mercoledì 14 ottobre 2009

Regali di compleanno

... sono ancora qui perchè voglio mostrarvi le scatoline che ho preparato per Margherita e Vittoria le bambine della mia amica Roberta.
Sabato Margherita compirà gli anni, festeggerà il suo undicesimo compleanno, e come ogni volta ho preparato due regali uno per la festeggiata e uno per Vittoria, la sorellina, che ha otto anni ... ormai le bambine lo sanno che arrivo sempre con due pacchettini e aspettano come se festeggiassero il compleanno tutte e due
Questa volta ho pensato di realizzare due scatoline in decoupage con dentro i fili mulinè e la stoffa aida per realizzare un piccolo ricamo a punto croce ...



... la scatolina di Vittoria è azzurra come la sua cameretta e con una fatina, lei fa la raccolta di fatine!!!, e come ricamo ho scelto il mese di gennaio di Lizzie Kate perchè è nata in quel mese mentre stava nevicando ... perchè Vittoria è nata in macchina sotto la neve e solo dopo è stata portata con la croce rossa in ospedale, il suo papà l'ha fatta nascere e non vi dico le emozioni che ha suscitato in me quando il giorno dopo sono andata in ospedale e mi ha raccontato come aveva fatto ...


... la scatolina di Margherita è rosa perchè la sua cameretta è di questo colore e perchè lei è tutta rosa è il suo colore preferito e poi ho scelto i fiori perchè ama molto i fiori ed è anche molto brava a disegnarli ... per la festeggiata ho scelto il mese di ottobre di Lizzie Kate



Ecco le due scatoline insieme pronte per essere consegnate alle due "bambine" ... per questa sera è tutto e adesso vado a dormire!!!
Buona notte Patti

3 commenti:

  1. wow..che emozione per il papà far nascere la propria figlia..le scatole sono bellissime..davvero complimenti..cosa ne farai col abbo di lizzie?io credo un pannello..un bacio..iulia

    RispondiElimina
  2. Bellissime le scatoline ed ancor più bella l'idea di regalare fili da ricamo...
    ai miei tempi il ricamo veniva insegnato a scuola ma adesso è stato sostituito da materie senz'altro più moderne ma poi ci si ritrova con persone che non sanno proprio come iniziare a ricamare anche solo il nome del proprio bimbo sul corredo scolastico.
    Non voglio recriminare perchè io in compenso sono un imbranata sul PC...
    Serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  3. Ciao Iulia credo che con il ricamo di Lizzie Kate farò un quadretto perchè non sono capace di fare altro!!!
    ciao NonnAnna ma come tu sei bravissima al computer e non so se è un regalo azzeccato io lo spero e poi un regalo è sempre un regalo
    buona domenica a Iulia e a NonnAnna
    Patrizia

    RispondiElimina