venerdì 2 ottobre 2009

Festa dei nonni

Oggi, 2 ottobre è la festa dei nonni e noi a scuola abbiamo preparato un piccolo pensiero proprio per loro ... e allora tanti auguri a tutti i nonni in modo particolare ai nonni del mio piccolo Federico!!!



... ma oggi è anche la festa dell'Angelo custode e noi siamo andati a festeggiarlo al Santuario della Brughiera dove il parroco, don Dino, ha dato la benedizione a tutti i bambini presenti e la "zia Patti", la zia di tutti i bambini della zona, ha letto la preghiera dell'Angelo custode ... è una cerimonia molto breve perchè ci sono anche bambini molto piccoli, ma è molto bella perchè poi davanti al Santuario c'è un bellissimo prato dove i bambini hanno potuto correre e fare merenda.


Per questa sera è davvero tutto


Buona notte Patti

4 commenti:

  1. Anche se in ritardo ti ringrazio per gli auguri che hai fatto a tutti i nonni.
    Mi ha commosso molto il fatto che siate andati a festeggiare l'Angelo custode nel Santuario...purtroppo a Torino si stanno perdendo tante "belle abitudini"...addirittura non c'è più la messa di inizio anno...forse stiamo cercando di integrare troppo e ci dimentichiamo chi siamo.
    Tante serene giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. Ciao Nonna Anna
    hai ragione si stanno perdendo le belle abitudini e a dirti la verità io mi sono commossa alla festa degli angioletti, quando la nostra amica ostetrica, promotrice dell'iniziativa, ha letto la preghiera dell'angioletto ho fatto fatica a trattenere le lacrime
    grazie di essere passata
    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Cara Patrizia
    che bello sapere che non solo le nonne come me si commuovono davanti agli angioletti!
    Sai, anche se sempre più a fatica, nel nostro oratorio fi fa tutti gli anni il Presepe vivente...non ti dico la commozione nel vedere come sanno calarsi nella parte proprio quei bimbi che di solito sono i più irrequieti.
    nonnAnna

    RispondiElimina
  4. Cara nonna Anna
    io non faccio fatica a commuovermi!!! come hai ragione i bambini più agitati che pensi che ti creeranno problemi durante lo spettacolo sono quelli che partecipano con più entusiasmo e rispettando tutte le regole
    buona domenica Patti

    RispondiElimina