venerdì 30 ottobre 2009

HALLOWEEN!!!

Ciao a tutti!!!
E' già di nuovo venerdì ... domani sarà la notte di Halloween noi non festeggiamo con nessuna festa, ma sono quattro anni che già alcuni giorni prima andiamo alla ricerca di una zucca e poi i miei due uomini insieme la intagliano e la mettiamo sul balcone con un lumicino ...




... è molto bello vedere sia da dentro sia da sotto, dalla strada il viso spaventoso della zucca ... sì dalla strada perchè casa nostra è lungo la strada provinciale e noi scendiamo sotto per andare a vedere l'effetto della zucca illuminata!!!



... prima di lasciarvi e augurarvi un buon sabato vi voglio mostrare questo quadro a punto croce fatto alcuni anni fa ... l'altra sera mentre fotografavo i miei uomini intenti con la zucca ho visto il quadro delle tazze appeso in cucina e chissà perchè i colori mi hanno ricordato la festa di Halloween e così ho pensato di farvelo vedere!!! E poi non vi faccio mai vedere niente perchè sono molto lenta nel creare così ho pensato di mostrare cose che ho già fatto ... sto anche realizzando le palline per l'albero di Natale della nuova casa di mia sorella, ma non posso ancora mostrarle perchè ha scoperto questo blog e vorrei farle una sorpresa ...



Buona notte a tutti, prima di andare a dormire faccio ancora due punti nel sal della renna e poi scappo domani dobbiamo andare a Malpensa ... no purtroppo non partiamo!!! dobbiamo andare a portare mia sorella che invece parte ... per lavoro andrà in India per due settimane ... direi che è un bel lavoro!!!
Patrizia

martedì 27 ottobre 2009

Nuovo sal

... Ci sono riuscita!!! Ieri sera ero distrutta gli occhi si chiudevano e così alle ore 21, incredibile, ma vero ero già distesa sul divano ... ma questa sera anche se sono abbastanza stanca perchè oggi accompagnati da tre guide del C.A.I. sono andata con i bambini a camminare in montagna ... siamo andati a fare una bellissima passeggiata tra i boschi ... una meraviglia a parte il sole non si poteva non ammirare i colori delle foglie ... c'è stato un momento in cui il cielo era completamente blu e non si vedeva altro che gli alberi con le foglie gialle, arancioni, marroncine e ... il cielo ... come non restare a bocca aperta!!!
mi spiace di non aver preso la macchina fotografica perchè avrei potuto farvi ammirare il bellissimo paesaggio a pochi passi da casa mia, ma sicuramente rimedierò molto presto!!!
Intanto ecco la prima tappa del nuovo sal proposto da Erica ... e buona notte a tutti


venerdì 23 ottobre 2009

Ho vinto un premio!!!


Grazie NonnAnna!!!

Sì la mitica NonnAnna mi ha dato un premio ... questo francobollo!!!

Ecco qua le regole del gioco:
riferire il nome del blog da cui proviene il francobollo
spedirlo ad altri 10 chiedendo loro di pubblicare le regole affinchè il francobollo passi ad altri e si conoscano nuovi blog


Allora devo spedire il francobollo ad altri 10 blog ... io sono molto timida per cui ho paura ad andare a dire che ho assegnanto un premio, ma non è giusto non far conoscere dei blog veramente carini e poi NonnAnna è stata veramente carina con me che non posso non mettermi in gioco ... allora ...
spedisco il francobollo a ...

Erika che mi ha fatta partecipare al mio primo sal
Contrygirl che ho conosciuto grazie al sal di Lizzie Kate di Erika
Valentina che ho conosciuto grazie alla passione per gli stessi libri
Chiara che grazie ai suoi racconti di viaggi abbiamo scoperto il museo ferroviario del Piemonte
Raffaella che ho appena scoperto
Monica che riesce sempre a trovare delle strepitose idee
Paola che ora è in giro per il mondo ma continua a darci un sacco di idee di lavoretti per i bambini
Chiara che ho conosciuto grazie ai bellissimi lavori che fa e partecipando a un suo blog candy ho anche vinto un bellissimo premio
Silvana, Daniela e Chiara che ci insegnano le basi per realizzare dei bellissimi minialbum
Monica che credo sia uno dei primi blog che ho scoperto quando mi sono appassionata alla scrap

... mentre scrivo mi vengono in mente altri blog ... accidenti solo 10 sono pochi!!!





lunedì 19 ottobre 2009

Sal Lizzie Kate ... finito!!!

... l'ho finito!!! due punti qua e due punti là sono riuscita a finire il ricamo del sal di Lizzie Kate proposto da Erika in tempo!!!
sono proprio contenta perchè attraverso questo sal ho conosciuto delle nuove amiche di "crocette" e poi ho finalmente ripreso in mano il mio adorato filo mulinè ... da quando è nato Federico ho lasciato perdere un pochino il punto croce anche se cerco soprattutto in estate di fare almeno alla sera alcuni punti su qualche quadro ... ma il tempo è sempre poco!!!





... il ricamo è pronto adesso devo decidere cosa fare ... ieri l'ho mostrato a mia sorella e forse faccio un quadretto per lei da mettere fuori dalla porta della sua nuova casa ... appena realizzo vi mostro il lavoro finito ... ma adesso devo partire con il nuovo ricamo!!!
Intanto che sono qui vi voglio mostrare anche due piccoli lavori che abbiamo realizzato venerdì pomeriggio Federico ed io utilizzando le foglie di betulla che siamo andati a raccogliere nel nostro prato e tanta colla ...





... ma prima di realizzare i disegni con le foglie abbiamo provato a mettere le foglie nella cera ... alcune sono venute proprio belle altre un pochino meno perchè non abbiamo seguito alla lettera le istruzioni di Mammagiramondo, noi abbiamo usato la cera delle api, e come non avremmo potuto usarla ... il papi fa l'apicoltore!!!, ma non l'abbiamo sciolta a bagnomaria, e così si solidificava subito e su alcune foglie si vede molto la cera, ma su altre quelle più piccole sembrano lucide e sono molto belle ... adesso le abbiamo in cucina poi vedremo come usarle ...




Buona notte
Patrizia

domenica 18 ottobre 2009

BUON COMPLEANNO CUCCIOLO!!!



OGGI COMPIE CINQUE ANNI IL MIO CUCCIOLO!!! BUON COMPLEANNO PICCOLO FEDERICO!!!



Sono già passati cinque anni dal 18 ottobre 2004 quando rimasta sola in ospedale, anche il tuo papà era andato a casa a dormire, ho "sparato" fuori il bambino ... come mi chiedeva sempre il papone ...



non ho faticato per niente e non ho nemmeno sofferto, anzi ho chiaccherato tutto il tempo con Fernanda, l'ostetrica che mi ha aiutata, con il ginecologo e con le altre infermiere della sala parto anche perchè ho fatto davvero in fretta ... quando alle due meno venti di notte, dalla camera dell'ospedale dove sono ricoverata e dove avrei secondo il ginecologo dovuto riposare, vado nella sala delle ostetriche a chiedere se possno attaccarmi il monitoraggio perchè mi sembra mi possa rilassare, mi visitano e subito chiamano il papi a casa e gli dicono che stai per nascere, e alle 2.00 tu sei già nato!!!



Prima che arrivi il tuo papi sono già fuori dalla sala parto, tu sei al nido nell'incubatrice ed io mi metto in una posizione dalla quale vedo sia te sia la porta d'ingresso ... così appena vedo il papi corro tra le sue braccia ed insieme veniamo da te ... le infermiere del nido ti portano da noi e finalmente siamo tutti e tre insieme!!!



Quando andiamo di nuovo in camera io continuo a ridere e non riesco a dormire perchè sono troppo contenta, mentre il tuo papà va a casa e alle 4 appende fuori dalla porta il fiocco ... troppo tenero!!!








BUON COMPLEANNO FEDERICO! TI AUGURO DI RESTARE SEMPRE SERENO COSI' COME SEI ADESSO ... LA TUA MAMMA

sabato 17 ottobre 2009

Scuola

Ciao a tutti!!!
oggi pomeriggio siamo stati nella scuola di Federico per l'elezione dei rappresentanti di classe e per una piccola festa e ... mi sono vergognata di essere un insegnante!!! a parte la prima ora dedicata alla presentazione del programma e delle regole della scuola e all'elezione dei rappresentanti di classe ... candidati anche genitori di bambini che attualmente non frequentano la scuola materna perchè compiranno tre anni a gennaio e a febbraio 2010!!! credo che tali genitori non figurino nemmeno nell'elenco dei genitori ... magari mi sbaglio!!!
comunque scelti i rappresentanti si doveva scendere nel salone solo al via di alcuni genitori per assistere a dei canti legati all'autunno ... ed è qui che mi sono veramente vergognata della categoria ... se non hai voglia di fare attività oltre il tuo orario devi solo dirlo e nessuno ti può obbligare a partecipare o ad organizzare una festa!!! Forse sono polemica perchè hanno toccato la luce dei miei occhi, ma non si può lavorare così e spero di non essermi mai comportata così!!!
Federico è tutta la settimana che dice che non vuole partecipare alla festa anche se conosce tutte le canzoni ed io da mamma insegnante a spiegargli che è bello che può anche salire e non cantare, ma stare con gli altri ... ma poi mi dice che non è vicino alla bambina con cui ha veramente legato, sono sempre mano nella mano, e allora mi chiedo perchè non li metti vicini? Forse chiaccherano? Ma allora forse me lo devi dire e invece nessuna insegnante è mai venuta a dirmi niente anzi quello che so sono altri genitori che me lo riferiscono!!! Bella considerazione!!!
Ma quando oggi siamo sotto nel salone e chiamano i bambini per salire sul palco e vedi che Federico non sale e tu mi dici che è tutta la settimana che anche a scuola dice che alla festa non parteciperà, ... ma non ti sei preoccupata di chiedere perchè??? e poi quello che ha fatto traboccare il vaso è stata la maestra che gli dice da vera "scazzata" non sali allora siedi lì e gli indica una panchina ... no non sono daccordo ... prendiamo Federico e andiamo via!!!
Forse abbiamo agito d'impulso, ma non puoi dire così a un bambino di 5 anni!!!
scusate lo sfogo, ma sono proprio molto delusa e poi ci lamentiamo se i bambini non vanno a scuola volentieri già alla materna facciamo di tutto per fargli odiare la scuola!!! Credo che abbiamo sbagliato noi perchè la scorsa settimana quando Federico arrivava a casa dicendo che non voleva andare alla festa avremmo dovuto andare a parlare con la maestra, ma poi in fondo speri di riuscire a convincerlo, ma Federico sa quello che vuole!!!
Grazie per avermi ascoltata e buona domenica
Patrizia

mercoledì 14 ottobre 2009

Regali di compleanno

... sono ancora qui perchè voglio mostrarvi le scatoline che ho preparato per Margherita e Vittoria le bambine della mia amica Roberta.
Sabato Margherita compirà gli anni, festeggerà il suo undicesimo compleanno, e come ogni volta ho preparato due regali uno per la festeggiata e uno per Vittoria, la sorellina, che ha otto anni ... ormai le bambine lo sanno che arrivo sempre con due pacchettini e aspettano come se festeggiassero il compleanno tutte e due
Questa volta ho pensato di realizzare due scatoline in decoupage con dentro i fili mulinè e la stoffa aida per realizzare un piccolo ricamo a punto croce ...



... la scatolina di Vittoria è azzurra come la sua cameretta e con una fatina, lei fa la raccolta di fatine!!!, e come ricamo ho scelto il mese di gennaio di Lizzie Kate perchè è nata in quel mese mentre stava nevicando ... perchè Vittoria è nata in macchina sotto la neve e solo dopo è stata portata con la croce rossa in ospedale, il suo papà l'ha fatta nascere e non vi dico le emozioni che ha suscitato in me quando il giorno dopo sono andata in ospedale e mi ha raccontato come aveva fatto ...


... la scatolina di Margherita è rosa perchè la sua cameretta è di questo colore e perchè lei è tutta rosa è il suo colore preferito e poi ho scelto i fiori perchè ama molto i fiori ed è anche molto brava a disegnarli ... per la festeggiata ho scelto il mese di ottobre di Lizzie Kate



Ecco le due scatoline insieme pronte per essere consegnate alle due "bambine" ... per questa sera è tutto e adesso vado a dormire!!!
Buona notte Patti

martedì 13 ottobre 2009

Avanzamenti sal

... sono in ritardo, ma i primi due giorni della settimana sono massacranti e ieri sera non sono riuscita a pubblicare la foto della terza tappa del sal di Lizzie Kate, ma questa sera sono qui a mostravi il mio ricamo e adesso, si fa per dire perchè adesso vado a dormire!!!, parto con l'ultima tappa del sal e poi vedremo cosa farne!!!

lunedì 12 ottobre 2009

Una domenica a vedere le frecce tricolori

Buona settimana a tutti!!!
Domenica 4 ottobre siamo andati a Cameri in provincia di Novara all'aeroporto militare a vedere le Frecce Tricolori ... che spettacolo!!!
Le avevo già viste parecchi anni fa, ma ero piccola e non ricordo molto di quello che avevo visto ... lo spettacolo è stato molto bello ... siamo arrivati, pensavamo con largo anticipo e invece tra una cosa e l'altra poco dopo che abbiamo preso posto nel prato all'inizio della pista di decollo, è iniziato lo spettacolo prima con degli aerei che facevano delle acrobazie e poi improvvisamente sono arrivati i 10 aerei militari delle Frecce Tricolori ... il momento più bello ed emozionante è stato quando sono passati sopra di noi andando su verso il cielo blu e lasciando dietro di sè la scia tricolore che si legava perfettamente ai colori della carlinga degli aerei ... anche a Federico è piaciuto molto lo spettacolo anche se ha tenuto le dita nelle orecchie per via del rumore!!! ma quando è finito ha chiesto quando saremmo andati ancora a vedere gli aerei delle Frecce Tricolori!!!












... lo spettacolo è durato poco più di un'ora e visto che erano appena le due del pomeriggio ed eravamo a Cameri abbiamo fatto una breve deviazione per andare a visitare il Mulino vecchio ad acqua di Bellinzago.
Federico è attratto dal movimento della ruota, vicino a casa nostra c'è un mulino, ma non funziona e quindi è difficile spiegare, ma soprattutto far capire come funziona una ruota e come fa a far girare la macina. Al mulino vecchio di Bellinzago è tutto più facile perchè la ruota gira sempre con l'acqua ed è possibile vedere anche una macina in movimento ... noi siamo stati molto fortunati perchè abbiamo trovato un signore molto gentile che ci ha mostrato la macina in movimento e ha fatto vedere a Federico come si apre e chiude una chiusa per far girare la ruota del mulino ... le chiuse sono un'altra passione di Federico!!!


















E' stata proprio una bella domenica, trascorsa con i miei due uomini e alla scoperta delle bellezze del nostro paese.
Buona settimana Patti



giovedì 8 ottobre 2009

Blog candy


Ciao a tutti!!!


Eccomi qua a presentarvi il blog candy proposto da Mammagiramondo per festeggiare la partenza per una vacanza in Marocco e il compleanno e come premio niente di meno che tre biglietti per Cowboyland un parco per bambini in provincia di Pavia

... e allora buon compleanno Mammagiramondo e buon viaggio!!!

martedì 6 ottobre 2009

ANCORA BLOG CANDY



Ciao a tutti!


Questa sera ho trovato sul blog di Maddi un blog candy speciale ...


... perchè Maddi estrarrà due vincitori che vinceranno un tulipano di carta, ma non solo anche degli addobbi per l'albero di Natale e in più ... ogni partecipante al candy riceverà una barchetta amica dell'ambiente come ricordino dell'iniziativa.

Maddi propone questo blog candy perchè proprio in questi mesi sta cercando di iniziare al sua attività di “animazione sostenibile a domicilio” proponendo le sue attività non solo a privati ma anche a bar, scuole di danza, biblioteche; ma anche tappezzare Milano, la sua città, di manifesti e volantini. E allora in bocca al lupo Maddi per la tua nuova attività!!!

lunedì 5 ottobre 2009

Sal Lizzie Kate


Ciao a tutti e buona settimana!!!


Mancano pochi minuti allo scadere della seconda tappa del Sal di Lizzie Kate proposto da Erika e solo ora mi sono accorta di essere non solo stordita di più!!! Invece di realizzare la seconda tappa ho già ricamato la quarta!!! Ero convinta di aver fatto la parte giusta ... avrei bisogno di vacanze!!! Forse è ancora un po' presto ... non è nemmeno un mese che è iniziata la scuola!!!

Mi mancavano ancora pochi punti di nero, ma sono così "attapirata" che non sono riuscita a farli ... anche se ormai non posso fare altro che procedere con la terza tappa e poi andare alla seconda!!!




Buona notte Patti

venerdì 2 ottobre 2009

Festa dei nonni

Oggi, 2 ottobre è la festa dei nonni e noi a scuola abbiamo preparato un piccolo pensiero proprio per loro ... e allora tanti auguri a tutti i nonni in modo particolare ai nonni del mio piccolo Federico!!!



... ma oggi è anche la festa dell'Angelo custode e noi siamo andati a festeggiarlo al Santuario della Brughiera dove il parroco, don Dino, ha dato la benedizione a tutti i bambini presenti e la "zia Patti", la zia di tutti i bambini della zona, ha letto la preghiera dell'Angelo custode ... è una cerimonia molto breve perchè ci sono anche bambini molto piccoli, ma è molto bella perchè poi davanti al Santuario c'è un bellissimo prato dove i bambini hanno potuto correre e fare merenda.


Per questa sera è davvero tutto


Buona notte Patti

Museo ferroviario

Eccomi ancora qua!!!

Alcuni giorni fa girovagando tra i vari blog sono capitata in quello di Chiara e ho scoperto che in Piemonte, la regione in cui abito!!!, e precisamente a Savigliano in provincia di Cuneo c'è il Museo Ferroviario del Piemonte ... per noi che amiamo i treni il posto ideale da visitare.

Così domenica scorsa decidiamo di recarci a Savigliano, lungo la strada possiamo vedere ancora le risaie e siamo fortunati perchè vediamo anche tante mietitrebbie che lavorano nei campi, dopo poco più di due ore arriviamo, troviamo facilmente il museo e scopriamo che l'ingresso è gratuito perchè in paese c'è la festa del pane!!!

Entriamo subito e troviamo delle persone molto disponibili che ci accompagnano nella visita del museo, ci raccontano tante cose interessanti e ci fanno anche salire su un vecchio treno che stanno ristrutturando e che poi useranno per dei viaggi domenicali alla scoperta delle zone limitrofe ... se riusciranno nell'organizzazione pensano di fare il primo viaggio con una vecchia locomotiva a vapore già domenica 25 ottobre ...

... abbiamo la possibilità di vedere anche una locomotiva spazzaneve ... e super fortuna mettono in movimento il bellissimo plastico ferroviario che hanno costruito all'interno del museo ... di solito entra in movimento solo al sabato pomeriggio, ma forse per via della festa, anche se di domenica abbiamo avuto la possibilità di vedere i treni in movimento ... Federico che non voleva più spostarsi da davanti il plastico!!!



... ecco qui una vecchia locomotiva a vapore ...



... mentre in questa foto si vede l'interno del museo ...




E' stata una domenica bellissima perchè dopo aver visto il museo ferroviario siamo andati in centro a Savigliano alla festa del pane e nel pomeriggio abbiamo incontrato Monica ed Adriano, due cari ragazzi della provincia di Cuneo conosciuti a Bali con i quali siamo rimasti in contatto anche dopo il rientro in Italia. Questa è un'amicizia nata durante una vacanza, ma che spero possa durare perchè ci troviamo bene in loro compagnia, Federico sempre restio a dare confidenza a chi non conosce, con Adriano impazzisce e lo chiama "il mio amico" ...
E allora grazie a Chiara per le informazioni e alla prossima domenica a spasso per il Piemonte ...


ANCORA BLOG CANDY

Ciao a tutti!!!

oggi girovagando tra i blog che ho inserito tra i preferiti sono andata a visitare quello di Cristiana erano alcuni giorni che non ci passavo ... ultimamente mi dedico al punto croce!!! ... e ho scoperto un blog candy strepitoso ... rispondendo ad una domanda, quale abbellimento scrap preferisci?, e pubblicando la partecipazione si può vincere un bellissimo, anzi stratosferico mini album Halloween ... come non partecipare e allora eccomi qui a publicare la foto del mini album ...



giovedì 1 ottobre 2009

Blog candy

Ciao a tutti


come volano le giornate avrei tante cose da raccontarvi, ma per questa sera vi segnalo solo il blog candy proposto da Sara per rallegrare le giornate

a prestissimo Patrizia