giovedì 24 luglio 2014

IL SIMBOLISMO DEI MIEI VIAGGI

Ciao a tutti.
La volta scorsa per il senso dei miei viaggi sono arrivata quasi allo scadere, questa volta invece sono già qua a scrivere il mio post, anche perchè domani partiremo per le vacanze, torneremo solo alla fine di agosto ... sì internet ci sarà, ma le fotografie sono a casa!!!
Il tema di questo mese proposto da Audrey del blog Bordeline non è per niente facile "il simbolismo dei miei viaggi" ... io ci provo.

I piattini delle offerte a Bali: per me rappresentano la grande e immensa spiritualità del popolo balinese. E' bellissimo vedere soprattutto le donne, ma anche gli uomini ad ogni ora del giorno girare con il loro vassoio pieno di piattini che posano davanti la porta di casa, negli incroci, nei tempietti lungo la strada ... ovunque loro sentano il bisogno di mettere un'offerta. Mi piace questa idea, mi piace la loro religiosità ... sì un po' simile alle nostre candele, ma qui è una cosa più alla luce del sole e che bello pensare ogni mattina di mettere davanti alla porta di casa un piattino perchè sia una bella giornata!


I libri: per me sono viaggio continuo ... questi sono due libri che ho letto ultimamente, ma ce ne sono altri che hanno come ambiente dove si svolge la storia luoghi che abbiamo visitato, lo Sri Lanka e la Birmania, perchè continuo a viaggiare con la fantasia e rivedere con le immagini descritte nel libro i luoghi visitati. Mi piace molto ricercare libri ambientati nei paesi che ho visitato per continuare a viaggiare restando a casa ...


 La sabbia delle Maldive: per me un simbolo di libertà intesa come libertà di vivere una settimana senza scarpe!!! Sarà una stupidità, ma la sabbia finissima non ti permette nemmeno di indossare le infradito ed è meraviglioso sentire sotto il piede questa sabbia finissima e girare tutto il giorno senza pensare alle scarpe!!!


Questo è il mio contributo al senso dei miei viaggi di questo mese ... chissà avrò azzeccato il tema???
E adesso vi lascio devo andare a preparare le valigie oggi si parte e speriamo di trovare il sole!!!
Un bacio a tutti e buone vacanze 
Patrizia

10 commenti:

  1. Ciao Patrizia,
    eccomi qui sono corsa da te appena letto il tuo commento.
    Grazie mille per il tuo contributo, per la partecipazione e perchè, nonostante il tema difficile, ti sei messa comunque in gioco. Ovviamente condiviso subito il tutto sulla pagina fb e inizio a pensare a quale immagine inserire nel post finale ;)
    Complimenti e grazie ;)
    buone vacanze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Audrey
      grazie a te per aver continuato il compito di Monica, il tema non era facile spero di aver azzeccato il mio contributo!!!
      Buone vacanze anche a te

      Elimina
    2. ciao Audrey
      grazie a te per aver continuato il lavoro iniziato da Monica, il tema da te scelto non era per niente facile ... spero di aver azzeccato un pochino!!!
      buone vacanze anche a te

      Elimina
  2. Brava, ce ne voleva di coraggio per buttarsi per prima.
    A me sono venute in mente tante idee ma tutte un po' troppo confuse e complicate per ora, ci devo pensare sopra.
    Belle tutte e tre le foto ma la mia preferita è la seconda perché condivido in pieno quello che dici, leggere è viaggiare e non ti dico quanti viaggi faccio con un libro in mano.
    Anche a me piace leggere libri ambientati nei luoghi che ho visto, come mi piace vedere film ambientati in città note.
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  3. Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo ... la prima non poteva mancare! E con il conto alla rovescia innescato è stato ancor più bello leggerti :)
    Dove state andando di bello?

    RispondiElimina
  4. Bello! Mi piace molto soprattutto la seconda foto. Anche per me i libri sono un indispensabile complemento per il viaggio ed un modo per continuare a viaggiare dalla poltrona.

    RispondiElimina
  5. ciao.... ti ho sempre letto in sordina. Mi domando che fine hai fatto??? sono mesi che non scrivi! E' successo qualcosa? Spero di no e di rivederti presto. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anonimo, ti ringrazio per l'interessamento ... tutto bene!!! quello che manca è sempre e solo il tempo per scrivere ... perchè di cose ne avrei tante anche nuovi progetti, ma le giornate dovrebbero essere di 48 ore
      grazie ancora e sì dai adesso ritorno a scrivere
      buona settimana Patrizia

      Elimina
  6. Ciao cara Patrizia. Spero leggerai questo messaggio. Mi mancano tanto i tuoi bei post. Hai per caso aperto un nuovo blog o hai abbandonato il blog. Mi fa strano non vederti più qui. Ciao da Marzia

    RispondiElimina