martedì 4 febbraio 2014

LE DISAVVENTURE DEI MIEI VIAGGI

Ciao a tutti.
Arrivo quasi allo scadere del tempo, ma questa volta Monica con il senso dei viaggi, mi ha messa in crisi ... sì l'argomento di questo mese è le disavventure dei miei viaggi e devo dire che ho fatto fatica a trovare tre foto per altrettante disavventure ... devo dire che in tutti i viaggi non ci sono mai capitato qualcosa che si può chiamare disavventura, forse qualche piccolo incoveniente o forse noi non l'abbiamo vissuta come una disavventura. 
Comunque ecco qua le tre foto ...
Durante il viaggio in Malesia abbiamo incontrato una guida poco professionale, eravamo ancora legati alle agenzie viaggio e quindi prenotavamo la vacanza con la guida e dopo questa vacanza abbiamo ancora prenotato in agenzia, ma abbiamo abbandonato le guide!!!
E' forse stato il viaggio meno bello di tutti, il posto era bello, ma la guida non ci ha fatto vedere ciò che volevamo vedere, l'apice è stato raggiunto quando siamo tornati indietro da due giorni al nella foresta del Taman Negara. L'unico modo per raggiungere l'hotel era prendere una barca e così anche al ritorno perccato che quando siamo arrivati al punto di incontro con l'autista  abbiamo dovuto aspettare circa tre/quattro ore che arrivasse ... praticamente siamo rimasti lì solo noi!!! Credo ci siasta stata poca organizzazione ... la foto non è stata fatta lì, ma sono le torri Petronas di Kuala Lumpur.




La seconda foto rappresenta davvero la disavventura del nostro viaggio di una settimana in Sardegna per andare a costruire la casa. Siamo partiti con la nostra macchina per andare a Genova a prendere la nave, ma in autostrada la macchina si è rotta ... si è rotta la turbina ... con molta fatica siamo arrivati a Genova e abbiamo caricato la macchina sulla nave. A Sennori abbiamo dovuto portare la macchina dal meccanico che in una settimana l'ha aggiustata, ma noi siamo dovuti andare all'aeroporto ad affittare una macchina ... quella della foto!



L'ultima foto è stata fatta a Samui, durante il nostro primo vero viaggio con Federico siamo stati a Samui, avevamo prenotato un hotel, ma pochissimi giorni prima di partire ci è stato cambiato. Siccome ci fidavamo del tour operator non abbiamo fatto parole ... quando siamo arrivati vi dico solo che volevamo cambiare hotel solo che dove volevamo andare non avevano più camere a disposizione!!! Siamo arrivati di sera dalla Cambogia da tre giorni spettacolari e ci siamo trovati a dover dormire in una camera che dava direttamente sulla fogna!!! Il mattino dopo ci hanno cambiato la camera!


Ecco queste sono le nostre disavventure e adesso aspettiamo le disavventure di Monica e poi tutti a vedere il 10 febbraio la Candid Camera in Viaggio.
Patrizia

10 commenti:

  1. Mamma mia, quella del cambio hotel con camera direttamente sulla fogna è una delle ragioni che spingono a fare a meno dei tour operator!
    Anche noi abbiamo smesso di viaggiare con le agenzie dopo esserci trovati davvero malissimo con una guida che ci era stata assegnata in marocco. e da allora faciamo tutto da soli.
    la malesia, con le petronas tower e la foresta rimane in cima alla mia lista di sogni di viaggio!!
    Ciao, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti anche noi poi abbiamo mollato i tour operator e le agenzie viaggio almeno se ci capita qualcosa di sbagliato è colpa nostra.
      salire sulle petronas è stato davvero emozionante ... sì ne è valsa la pena
      buona domenica

      Elimina
  2. Ecco, io che sono guida e ci metto l'anima per far scoprire il meglio della mia terra ai turisti, che continuo ad aggiornarmi, che non ho mai preso un centesimo di commissione, che faccio di tutto per arrivare sempre 5 minuti prima ... beh, ecco! io mi incazzo nera con chi rovina così la nostra professione e non si rende conto che siamo gli artefici dei giorni più belli all'anno nella vita delle persone!
    Idem dicasi da albergatrice, ovviamente ...
    Ma pazienza, come ben dici tu, tutto dipende dallo spirito con cui si vivono queste piccole disavventure e tu di buon spirito ne hai da vendere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica purtroppo non tutti sono come te, a noi solo questa guida è capitata così tutte le altre volte ci siamo sempre trovati benissimo, abbiamo sempre trovato molta disponibilità e gentilezza anche quando ci è capitato di non avere la guida parlante italiano, ma di aver prenotato una tour con una guida parlante inglese ... poi sì è vero noi abbiamo davvero sempre viaggiato con lo spirito giusto forse per non rovinarci la vacanza e per godere appieno delle bellezze che ci circondano nonostante tutto
      buona domenica

      Elimina
  3. la camera con vista su fogna è una storia che non mi giunge nuova :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì credo che una situazione così sia capitata a tanti ... diciamo che poi anche nel cambio non siamo migliorati molto ... era proprio un hotel scadente!!! ma poi la vacanza è andata bene e soprattutto era la prima vera vacanza con Federico!!!
      buona domenica

      Elimina
  4. Chissà che notte! Meno male che il giorno dopo ve l'hanno cambiata
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma
      sì la camera è diventata un'altra, ma l'hotel non era niente di speciale perchè dovevamo fare attenzione in quale tavolo ci siedevamo per la colazione ... perche anche da lì si vedeva ... per non dire altro ... la fogna!!!
      ma è stata una bella vacanza ... buona domenica

      Elimina
  5. Ciao Patrizia, un saluto ed un abbraccio

    RispondiElimina
  6. oh Lizzy
    che bello ricevere un tuo commento!!! mi sei mancata
    un abbraccio anche a te

    RispondiElimina