sabato 2 novembre 2013

Gli alberi e i fiori dei miei viaggi

Ciao a tutti.
Mi ero ripromessa di scrivere alcuni post, ma il tempo è volato ed eccomi qua per l'appuntamento del senso dei miei viaggi ... questa volta Monica, di Viaggi e baci, è stata sicuramente più buona della volta scorsa e ha proposto come tema delle tre foto gli alberi e i fiori dei miei viaggi ... ho fotografato tantissimi fiori e tantissimi alberi quindi la scelta è stata difficile.
Ma veniamo alle foto ... in questa prima immagine ci sono i tulipani di Pralormo. Circa tre anni fa siamo finalmente andati a Pralormo un paese in provincia di Torino, dove ogni anno nel castello della contessa di Pralormo nel mese di aprile si tiene Messer Tulipano, tutto il giardino è ricoperto di tulipani dai mille colori e si sente l'arrivo della primavera.


Nella seconda fotografia ci sono gli alberi che ricoprono in parte il complesso dell'Angkor Wat in Cambogia, ci siamo stati nel 2007 ed è stato uno dei viaggi più belli perchè avevamo con noi Federico. Siamo stati accompagnati da una guida italiana che da molti anni viveva in Cambogia e ci ha raccontato tantissime cose che già ero affascinata da questo tempio avvolto dalla natura, ma dopo la visita è rimasto tra i luoghi più affascinanti che io abbia mai visto. 



E per concludere la terza foto è stata scattata nel bosco del sorriso a pochi passi da casa nostra, ci siamo stati quest'estate ed è stata una bellissima esperienza perchè abbiamo scoperto che ogni albero ha influssi benefici su di noi e sulla nostra salute e poi lungo il sentiero ci sono tre libri di legno giganteschi con una storia scritta e naturalmente noi ci siamo fermati a leggere una storia.


Ecco per oggi è tutto e con questo post partecipo all'iniziativa di Monica e vi invito a passare dal suo blog per vedere l'erbario dei nostri viaggi.
Buon sabato Patrizia

14 commenti:

  1. Ciao carissima!
    Che foto sempre affascinanti proponi! ma si sa, tu viaggi tanto e vedi posti meravigliosi :-)
    Un salutone, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima Maris
      scusami per il ritardo e per non aver più commentato da te, ma il tempo vola e faccio un giro velocissimo.
      Sì mi piace tanto viaggiare perchè credo apra la mente, visto anche che abitiamo in un piccolo paese
      un abbraccio

      Elimina
  2. Ahi, ahi, ahi ... che dura sarà scegliere!!! Mi parli di un posto che sogno di visitare da anni (Angkor Wat) e di un fiore che mi piace da morire ... ce la farò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Monica
      visitare l'Angkor Wat è stato uno dei momenti più belli di tanti viaggi ... perchè è proprio come lo vedi nelle foto ... da visitare sicuramente!!!
      Non vedo l'ora di vedere cosa sceglierai
      buon giovedì

      Elimina
  3. Bellissimo il tuo post...la Cambogia deve essere splendida.

    Conosco bene il " Bosco del sorriso " questa estate ci sono stata parecchie volte e ne ho anche scritto dei post, è davvero un luogo fatto per rilassarsi.

    Ciao, a presto.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Antonella
      grazie per la visita. La Cambogia è davvero bella anche se noi abbiamo visto poco perchè quando ci siamo andati Federico aveva 2 anni e non volevamo fare troppo i turisti!!!
      Anche a noi il bosco del sorriso è piaciuto tantissimo e ci siamo ripromessi di tornare
      a presto

      Elimina
  4. Bellissime foto, la Cambogia deve essere stupenda ma mi ha affascinato forse di più quella del bosco del sorriso, non lo conoscevo e deve essere bellissimo
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Norma
      sai il bosco del sorriso è un luogo vicino alle montagne di casa mia, non credo sia molto conosciuto, comunque se capiti dalle mie parti ti consiglio di farci un giro ... a presto

      Elimina
  5. tutte le primavere mi riprometto di andare a pralormo e poi per un motivo o per l'altro non ci riesco mai ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica
      Messer Tulipano è davvero bello, il giardino del castello è ricoperto di tulipani colorati ... dai programma per aprile 2014!!!
      a presto

      Elimina
  6. Angkor è magica, un viaggio che non si dimentica! quei tulipani sono bellissimi, ho letto dell'evento ma è un po' troppo lontano, peccato.
    ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francesca
      sì anche noi lo ricordiamo in modo particolare anche perchè come ho scritto è stato il primo vero viaggio con il nostro piccolo viaggiatore
      chissà magari un giorno organizzerai un week end nei pressi di Torino ... e Messer Tulipano è proprio lì
      buon fine settimana

      Elimina
  7. Adoro i fiori e li fotografo sempre! anche io sono stata a messer tulipano ed è fantastico vedere tutti quei tulipani colorati!
    baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elena
      Messer Tulipano è davvero uno spettacolo a me è piaciuto tantissimo vedere le aiuole piene di fiori colorati.
      buon fine settimana

      Elimina