Ciao a tutti.
Vernerdì della scorsa settimana Federico ed io siamo andati a Bocchetto Sessera una vallata vicino a Bielmonte, cioè le montagne a pochi chilometri da casa nostra ... era una bella giornata di sole ed è strano perchè in queste montagna spesso c'è la nebbia, ma siamo stati fortunati e abbiamo potuto percorrere il Bosco del Sorriso, un percorso speciale per ritrovare tra gli alberi la serenità e l'armonia interiore.
Questo sentiero è stato inaugurato lo scorso anno ed è molto bello, all'inizio si trova questo cartello con alcune indicazioni, la mappa del percorso e la mappa bioenergetica con gli alberi dove è possibile sostare e assimilare i benefici effetti emessi dagli alberi.
Lungo il percorso abbiamo infatti trovato delle piramidi di pietre con un cartellino con le indicazioni dei vari alberi, in questo bosco sono stati studiati in modo particolare quattro alberi, abete, larice, faggio e betulla.
Il verde è uno spettacolo, lungo tutto il percorso ci siamo trovati immersi nel verde delle montagne e abbiamo visto anche i rododendri.
In tre punti del sentiero sono posizionati tra gli alberi tre libri di legno con scritta una storia di un albero ... noi ci siamo fermati a leggere la storia dell'abete ...
Se capitate dalle mie parti direi che un giro lungo la Panoramica Zegna dovete proprio farlo ... buona serata Patrizia
Bellissimo!!! Che fortuna avere un posto così vicino casa :-)
RispondiEliminaciao carissima Maris
Eliminasì è un bellissimo posto e penso che ci torneremo
un abbraccio e buon fine settimana
Già il nome è stupendo: il bosco del sorriso! Ispira pace e serenità! Che bella gita che avete fatto!
RispondiEliminaBaci Baci
ciao carissima Elena
Eliminasì abbiamo la fortuna di abitare in mezzo alla natura e goderci così la pace, la serenità e la tranquillità che solo il verde ti può dare
un bacio e buon fine settimana