Oggi è il 14 febbraio per tutti la festa di San Valentino, ma oggi è anche il 2° Zebuk Day, per festeggiare il compleanno di Zebuk. Ho trovato questo evento su facebook e non ho resistito ... si parla di libri!!!
Il motto di oggi è stato "libera un libro per Zebuk, libera l'amore per la lettura".
Scegliere il libro non è stato facile, separarmi dai libri è un dolore, ma alla fine ho scelto questo libro, "La spiaggia infuocata", il primo libro di Wilbur Smith che ho letto parecchi anni fa, mi ero innamorata dei suoi personaggi, delle loro storie e dei paesaggi africani e ho poi letto anche gli altri suoi libri!
Ho preparato il segnalibro e ho aggiunto un foglio dove spiegavo il motivo per cui liberavo un libro ...
... con fatica ho scelto il posto ... abitiamo in un piccolo paese dove non ci sono negozi e c'è solo un piccolo bar, anzi più che un bar è un circolo, frequentato da persone anziane e se fossi entrata per lasciare lì il libro sicuramente appena se ne fossero accorti sarebbero venuti a casa a riportarmelo!!! Così ho pensato al paese dove si trova la mia scuola, ma anche qui non è stato facile perchè lasciarlo all'aperto avrebbe significato buttarlo, se non fosse subito stato preso ... ma poi mi è venuta l'idea ... proprio vicino alla scuola c'è una lavanderia a gettoni!!! Il posto ideale!!!
Ed ecco che oggi nel primo pomeriggio sono andata a liberare il mio libro ... adesso però la curiosità e tanta ... chissà se qualcuno l'ha trovato ... se l'hanno preso ... se hanno capito il significato del gesto ... sapete domani vado a vedere!!!
E per questa sera è tutto ... al prossimo bookcrossing Patrizia
ma che bella idea questa liberazione dei libri! facci sapere se l'hanno preso! speriamo più che altro che sia andato in buone mani!
RispondiEliminaBaci Baci
ciao Elena
RispondiEliminagrazie per la visita!!! sai cosa è successo che hanno tolto il biglietto interno dove spiegavo il libro era di chi lo trovava e auguravo buona lettura e l'hanno lasciato lì!!! e allora io l'ho liberato un'altra volta ... e spero questa volta sia andata bene
un bacio