martedì 7 giugno 2011

Share a holiday idea


Ciao a tutti.
Ieri sera ho visto da Palmy il nuovo Share one day e allora eccomi qua a partecipare alla sua iniziativa. Nel nuovo share one day che per l'occasione si chiama share a holiday idea si deve parlare delle vacanze e non potevo lasciarmi sfuggire questa occasione!!! Ho proprio bisogno di vacanze ... è stato un anno duro, pesante e impegnativo e anche oggi ho avuto delle grandi delusioni ... è forse ora di cambiare?
Per il momento lasciamo perdere e iniziamo a pensare alle prossime vacanze ... il mio grande sogno è quello di visitare un giorno l'Australia, ma poi ci sono anche altri piccoli sogni ... forse più realizzabili ... la Provenza e i suoi campi di lavanda ... Roma e la cappella Sistina ... Parigi e il museo del Louvre ... e poi potrei andare avanti all'infinito!!!

Ma abbiamo già dei bellissimi progetti per le prossime vacanze ... la partenza sarà ad agosto dall'aeroporto di Milano Malpensa e la prima tappa del nostro viaggio sarà la Thailandia e in modo particolare Bangkok dove ci fermeremo tre giorni per poi proseguire per Ko Samui dove resteremo una settimana ...


... e prima di tornare a casa faremo ancora nove giorni a Bali nell'isola degli dei che ormai consideriamo un po' la nostra seconda casa ... per goderci gli splendidi panorami sulle risaie a terrazza ...


... per gironzolare come se fossimo a casa con le nostre biciclette ...


... e riempirci gli occhi dei bellissimi colori ...


E le vostre prossime vacanze dove saranno? Quali sono i vostri sogni?
Dai andate a visitare il blog di Palmy e partecipate alla sua iniziativa ...

Viaggiare è come sognare,
la differenza è che non tutti, al risveglio,
ricordano qualcosa,
mentre ognuno
conserva calda la memoria
della meta da cui è tornato.
Edgar Allan Poe

Per questa sera è tutto ora vi lascio e vado a sognare!!! Patrizia

7 commenti:

  1. Ma allora avete già grandi progetti per le vacanze!!!! Bella la frase di Poe!
    Un abbraccio!
    Roby

    RispondiElimina
  2. Questo progetto è un viaggio da sogno! E se non ho capito male è una meta che conoscete già bene... noi non siamo mai stati fuori dall'Europa, prima vogliamo vedere il vecchio continente.
    Grazie di aver partecipato!

    RispondiElimina
  3. ciao Roby
    sì grandi progetti ma poco organizzati perchè organizziamo il viaggio, ma non i minimi particolari ... ci piace improvvisare!!!
    un abbraccio

    ciao Palmy
    grazie a te per aver proposto questo tema ... sì ormai l'oriente e in particolare la Thailandia e Bali sono le nostre case alternative ... ci piace molto la vita da quelle parti!!! Noi invece dell'Europa conosciamo poco
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Ciao Patty!
    Io per ora mi limito ad un pò di sole (si spera!) e mare a Paestum all'inizio di Agosto: con il pupetto piccino picciò più che mai quest'anno siamo limitati negli spostamenti :-)
    Spero anche in un fine settimana in una città che amo molto, cioè Viterbo, dove vive la mia migliore amica nonchè testimone di nozze (e a cui io ho fatto a mia volta da testimone!).
    Piccole cose, insomma....ma ci tengo comunque che vadano bene!!
    Tu invece si che farai gran bei viaggi.....brava!!
    Maris

    RispondiElimina
  5. ciao Maris
    non sono sparita, ma ho ancora parecchi impegni con la scuola!!! Secondo me l'importante è stare con le persone a cui si vuole bene poi ogni posto è bello ... un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Alcuni viaggi, così come alcuni sogni, lasciano però un'impronta più vivida e indelebile di altri...
    Bellissima la citazione.

    RispondiElimina
  7. ciao SuSter
    grazie per la visita ... verissimo!!!
    a presto

    RispondiElimina