sabato 31 dicembre 2011

BUON 2012

Ciao a tutti. 
In questi giorni di vacanza, avrei voluto mostrarvi tanti cose, ma anche adesso il tempo è poco perchè tanta è la voglia di stare con la propria famiglia e avere tempo per perdere tempo a guardare i miei due uomini a giocare e a ridere come due matti!!!


E allora eccomi qua all'ultimo ad augurare a tutti voi un nuovo anno pieno di serenità, un nuovo anno da vivere intensamente con i propri cari, un nuovo anno in cui trovare il tempo per perdere tempo e poter osservare ciò che ci circonda con occhi nuovi, cogliere le bellezze della natura, vivere la vita con i nostri cari ... vivere per un anno da lumaca!!!
Un abbraccio Patrizia

martedì 27 dicembre 2011

Sal veloce di Iulia

Ciao a tutti. 
Come sono andate queste prime feste? Noi ci siamo rilassati e ci siamo goduti la magia del Natale, l'attesa e finalmente l'arrivo di Babbo Natale con la sua slitta magica carica di doni!!!
E adesso aspettiamo la fine di questo 2011 e l'inizio di un nuovo anno che spero sia super fantastico perchè tante sono le novità che partiranno con il nuovo anno e spero che tutte possano realizzarsi ... in modo particolare lo spero per Tiziano che partirà con una nuova avventura ... sì ha deciso di trasferire parte delle sue api in Sardegna!!! E così il 2 gennaio partiremo per portare il nostro carico di api nella bellissima isola del Mediterraneo ... sarà la nostra prima vacanza di lavoro del nuovo anno e allora in bocca al lupo al mio uomo grande!!!

Nei giorni scorsi avevo aderito al sal di Iulia ... doveva essere veloce, un ricamo facile con pochi punti, ma con tutti i lavoretti dei bambini da finire per me è diventato un sal molto lungo!!! Due giorni prima di Natale però il ricamo era finito, assemblato e posizionato sull'albero di Natale ...



Naturalmente quando avevo iniziato non avevo idea di cosa fare poi sul blog di Gio ho visto che aveva fatto tanti sacchettini da mettere sull'albero e così si è accesa la lampadina e ho pensato che lo schema di Iulia poteva diventare un sacchettino, ma non mi bastava la stoffa così ho ricominciato il ricamo usando tra l'altro il filo sfumato per partecipare anche al sal colori sempre di Iulia e concludere anche questa bella esperienza ... spero che Iulia per il nuovo anno proponga un nuovo sal per poter continuare questa avventura anche se ho già in mente parecchi lavori da fare!!!




Grazie Iulia per questo bellissimo schema!!!
Buon martedì e a presto Patrizia

sabato 24 dicembre 2011

BUON NATALE

CIAO A TUTTI.
... ORMAI MANCANO POCHI MINUTI ALL'ARRIVO DI QUEL SIMPATICO VECCHIETTO CHE SI CALA DAL CAMINO PER LASCIARE TANTI DONI A TUTTI I BIMBI ... DAL NOSTRO CAMINO NON POTRA' SCENDERE PERCHE' IL FUOCO E' ACCESO E ALLORA ABBIAMO APERTO LA FINESTRA DELLA MANSARDA PER NON RISCHIARE!!!



ARRIVO ALL'ULTIMO MINUTO, MA VOGLIO AUGURARE DI VERO CUORE A VOI TUTTI CHE PASSATE DI QUA UN SERENO NATALE E SPERO CHE OGNUNO DI VOI POSSA TROVARE SOTTO L'ALBERO TUTTO CIO' CHE DESIDERA ... FELICITA' ... SERENITA' ... SALUTE ... PACE ... GIOIA ... ARMONIA ...
AUGURO A TUTTI VOI DI TRASCORRERE UN SERENO NATALE CON LE PERSONE CHE AMATE!!! 
ADESSO VADO A DORMIRE PERCHE' ALTRIMENTI BABBO NATALE DA CASA NOSTRA NON PASSA!!!

sabato 10 dicembre 2011

Lavoretti di Natale

Ciao a tutti. 
Sono passati parecchi giorni dall'ultimo post, ma il tempo sfugge via, le giornate volano e vorrei avere più tempo per riuscire a fare tutto.
Mercoledì sera sono riuscita a finire il quadretto per mia sorella, il ricamo era già pronto da un po', ma non trovavo mai l'ispirazione per confezionarlo, poi ho deciso di fare un pinkeep così può facilmente metterlo sulla porta di casa.
Lo schema del ricamo l'ho scaricato dal Negozio di Gio perchè lo trovavo e lo trovo ancora bellissimo, ho scaricato anche un altro bellissimo schema sempre con le pecorelle, ma per san Valentino ... naturalmente è ancora da realizzare!!!



In questi giorni eravamo in vacanza, ci voleva proprio!!! E Federico si è messo all'opera ... ha preso i fogli bianchi e ha deciso di sua iniziativa di realizzare uno striscione ...



... che naturalmente abbiamo appeso in casa!!! Il papi non è molto contento, ma è così bello!!!


E non ho ancora finito prima di salutarvi vi voglio ancora mostrare il fiocco che ho realizzato e che adesso è appeso sulla nostra porta d'ingresso. Ho visto questo fiocco sul mensile Susanna di novembre e l'ho trovato bellissimo così sono partita in quarta con la realizzazione delle lettere a punto croce, poi non ero più così entusiasta perchè il fiocco a quadretti non mi piaceva, ma mettendoci il feltro rosso è tutta un'altra cosa!!! e appeso sulla porta non è male ...

Adesso ho finito, vi saluto e vi auguro una splendida domenica ... Patrizia

domenica 4 dicembre 2011

Santa Barbara

Ciao a tutti.
Ormai la domenica è finita, manca poco alla mezzanotte, ma volevo mostravi i nostri rami di ciliegio. Sì perchè finalmente quest'anno grazie a Maria di Lapappadolce e a Sybille siamo riusci a raccogliere nel giorno giusto, cioè oggi che è Santa Barbara, i rami di ciliegio e di pesco che speriamo fioriscano a Natale!!!



Grazie a Sybille ho scoperto che Santa Barbara è considerata protettrice non solo contro i fulmini e le morti improvvise, ma anche dei minatori e degli architetti.
Barbara è stata denunciata dal padre pagano per aver abbracciato la fede cristiana, fu condannata alla decapitazione, ma mentre andava verso il carcere, un ramo di ciliegio si impigliò nel suo vestito. Barbara mise il ramo in un vaso e nel giorno della sua esecuzione fiorì. Da questa leggenda nasce l'usanza di tagliare il 4 dicembre un ramo di ciliegio e di metterlo in un vaso con dell'acqua. Viene definito come buon segno se a Natale sbocciano le gemme ... i rametti adesso sono sul davanzale e non ci resta che aspettare per vedere se a Natale avremo i fiori!!!

Un abbraccio a tutti e buona settimana Patrizia

mercoledì 30 novembre 2011

IL CALENDARIO DELL'AVVENTO

Ciao a tutti. 
E anche dicembre è iniziato e il nostro calendario dell'avvento era pronto e appeso nel muro del corridoio ... su un cartoncino bianco ho disegnato la nostra casa ... più o meno ... su ogni finestra ho messo i numeri da 1 a 24 e sotto un personaggio del presepe ... naturalmente sotto il 23 c'è san Giuseppe e sotto il 24 ci sono la Madonna e Gesù Bambino.



Ogni giorno Federico dovrà aprire una finestrella e leggere l'indizio per eseguire la caccia al tesoro dell'avvento che lo porterà nelle varie stanze della casa alla ricerca di un pacchetto ... ecco qua il primo pacchetto ...


Ogni giorno userò la stessa carta così sarà più facile ... e oggi come primo regalino cosa poteva essere se non un libro!!! Avevo visto questo libro e ho pensato che poteva essere l'idea giusta per il primo giorno anche perchè ci sono 25 finestrelle da aprire e sotto ad ognuna una storiella filastrocca da leggere e così questa sera nel letto, prima di spegnere la luce, Federico mi ha letto la filastrocca ed io ho letto a lui alcuni capitoli di un libro di Geronimo Stilton, "E' Natale Stilton!" ...


E domani apriremo la seconda finestra della nostra casa e chissà dove dovremo andare a cercare il pacchettino!!!
Prima di lasciarvi volevo mostrarvi con quali giochi gioca Federico ... sì avete visto bene sono i cuscini del divano che nei giorni scorsi sono diventati un aeroplano e in modo particolare un A380 per viaggiare un po' con la fantasia ...



E non solo ... che bello vedere Federico che prende carta, forbici, colla, colori ... e crea con le proprie mani un lavoretto ... eccolo impegnato nella realizzazione di un lavoretto per il suo amico Giulio.










Per questa sera è tutto vi saluto e vi auguro un buon avvento Patrizia


sabato 26 novembre 2011

Preparativi per Natale

Ciao a tutti. La ghirlanda dell'avvento è pronta e domani accenderemo la prima candela ... le idee sono sempre tante, ma poi ti scontri sul tempo e sul materiale che manca così utilizzando ciò che avevo in casa ... volevo decorare i bicchieri con un ricamino a punto croce!!! ... ho realizzato la ghirlanda dell'avvento di Natale in stile marinaresco ... la voglia di caldo e di sole è sempre tanta!!!

Nei bicchieri ho messo le conchiglie che abbiamo raccolto questa estate al mare e per decorare il piatto ho usato dei rametti di edera che sono andata a tagliare in giardino, delle arance fatte seccare sul termosifone e delle piccole pigne che Federico ed io abbiamo raccolto la scorsa settimana ...



... il risultato non è male e adesso è pronta sul tavolino del salotto per domani quando accenderemo la prima candela ...



Domenica scorsa Federico ed io abbiamo tagliato e incollato per realizzare un alberello ...


... e due simpaticissimi Babbo Natale ...


... li abbiamo assemblati e posizionati su un nastrino a quadretti bianco e rosso, sulla sommità abbiamo fatto un fiocco con il tulle ... ed ecco pronta la nostra prima decorazione di Natale ... che abbiamo messo sulla porta d'ingresso.


Adesso non ci resta che fare il conto alla rovescia per iniziare il calendario dell'avvento ... che naturalmente non è ancora pronto!!! 

Un abbraccio a tutti e buona domenica Patrizia

sabato 12 novembre 2011

SAL COLORI ... NOVEMBRE

Ciao a tutti e buon sabato.
Lo scorso week end complice la pioggia e l'assenza di Tiziano, che finalmente domenica sera è arrivato!!! ... bhe per tornare a casa dalla Sardegna ci sono volute 24 ore ... quasi come andare a Bali!!! ... comunque è andato tutto bene e questo è l'importante, ma Federico ed io ci siamo sentiti soli e annoiati ... non siamo abituati a restare separati!!!

Comunque per far passare un po' di tempo ho ricamato il sal colori di Iulia che per il mese di novembre prevedeva il colore grigio ... naturalmente non sapevo cosa ricamare poi mi sono venuti in mente questi coniglietti che avevo visto ricamati da alcune ragazze ... è vero è più un soggetto pasquale, ma mi sono portata avanti!!! Come sempre non ho idea di cosa farne, ma prima o poi lo utilizzerò ...



... intanto ci stiamo organizzando per preparare il calendario dell'avvento ... per il momento ho preparato lo schema, che rappresenta la nostra casa, e piano piano prende forma l'idea di quest'anno che sarà ... la caccia al tesoro dell'avvento!!! Prossimamente vi mostrerò gli sviluppi dell'idea ...


Intanto auguro ancora a tutti un buon sabato ... Patrizia

sabato 5 novembre 2011

Quadretto autunnale

Ciao a tutti.
E' stato un sabato molto particolare ... ha piovuto tutto il giorno e i pensieri sono corsi alle popolazioni colpite dall'alluvione e a Tiziano che senza di noi sta cercando di tornare a casa dalla Sardegna, ma il mare è molto mosso e per il momento la nave è bloccata al porto di Porto Torres ... speriamo si calmi e possa tornare a casa!!!

Per distrarmi un momentino vi voglio mostrare questo cuscinetto quadretto autunnale realizzato seguendo il modello di quelli realizzati da Angela del blog Borse fatte a mano e ... molto altro, già lo scorso anno avevo visto delle bellissime decorazioni per l'albero di Natale, avevo scritto una mail ad Angela e lei gentilissima mi aveva dato tutte le spiegazioni. Questa volta non ho avuto bisogno di spiegazioni o semplicemente guardato i suoi cuscinetti e poi ho preso stoffa, tovagliolini e colla e mi sono messa al lavoro ... ed ecco il risultato ...



Come vi ho già detto mi piace mettere sulla porta d'ingresso una ghirlanda, un quadretto ... che ricordi magari la stagione o semplicemente per augurare "Benvenuti" ai nostri ospiti ... c'è ancora il quadretto con le zucche di Halloween, ma prima del ricamo invernale, ho pensato di mettere questo quadretto ... Buona domenica e speriamo senza acqua!!! Patrizia

giovedì 3 novembre 2011

SAL COLORI ... OTTOBRE

Ciao a tutti.

Ecco qui il ricamo per il sal colori di Iulia, al mese di ottobre era abbinato il colore ecru e subito avevo pensato di lasciar perdere di saltare questo mese anche per mancanza di tempo, ma poi complice un fine settimana un po' più lungo del solito, un ricamo trovato per caso e la voglia di provare a colorare la stoffa bianca con le bustine del te ai frutti rossi ... è uscito fuori questo cuoricino!!!


E ora devo pensare al mese di novembre a cui Iulia ha abbinato il colore grigio ... come al solito non ho idea di cosa ricamare!!!

Un abbraccio a tutti e buon venerdì Patrizia

domenica 30 ottobre 2011

Ciao a tutti.
Mancano poche ore alla festa più paurosa dell'anno!!! Tra poco sarà Halloween e noi abbiamo già preparato le nostre zucche ... prima di intagliarle i miei due uomini hanno disegnato il viso ...



... quella di Federico è spaventosissima!!! Così siamo sicuri che le streghette a casa nostra non vengono!!!
Nonostante siano passati due anni Federico ha ancora paura delle streghette ... naturalmente il mio grazie va alla maestra della scuola dell'infanzia che ha raccontato ai bambini che nella notte di Halloween le streghette vanno nelle case dei bambini a fare loro i dispetti!!! Ma a casa nostra le streghette non entrano perchè sul balcone abbiamo le zucche ...


Ah dimenticavo ... le zucche sono di nostra produzione!!!
Buona festa a tutti e ... zia aspettaci che arriviamo!!!

Un abbraccio Patrizia

venerdì 28 ottobre 2011

In via dei matti ...


Ciao a tutti.
Le giornate scorrono troppo veloci o sono io che sono lenta ... ma proprio oggi ho pensato che sarebbe bello vivere lentamente senza avere sempre fretta di fare e di andare e avere tempo ogni tanto di fermarci e guardare ciò che ci circonda. Devo dire che oggi pomeriggio mi sono goduta l'ultimo sole o magari no!!! ... Federico ed io siamo rimasti nel cortile ... io mi sono messa a leggere un libro, mentre Federico giocava a scavare buchi nell'orto per la gioia del nonno che poi deve risistemare tutto!!!

Sì, oggi ho vissuto con lentezza, ma poi gli orari vanno rispettati ... va bene ma ogni tanto mi fermo e guardo il cielo o le montagne già rivestite di bianco o un uccellino che viene vicino per prendere un pezzetto di pane ...

Procedo con lentezza ... infatti il ricamo che vi voglio mostrare l'ho finito già da un po', ma volevo trovare dei piccoli bottoni a forma di fiore da metterci, ma non li ho ancora trovati ... dove abito non ci sono negozi molto forniti!!!



Questa estate avevo deciso di ricamare questa meraviglia, appena l'ho visto mi è piaciuto subito e così ho preso in mano l'ago e sono partita ...

... i colori mi piacciono molto ...

... e appena trovo i bottoncini lo porto ad incorniciare così poi lo potrò mettere nell'ingresso di casa nostra che non si trova in via dei matti, ma è la casa dei matti!!!

Un abbraccio e buon fine settimana Patrizia

martedì 18 ottobre 2011

BUON COMPLEANNO!!!

Ciao a tutti.
Oggi è una giornata importantissima ... è il compleanno del mio piccolo uomo!!! Oggi Federico ha compiuto 7anni e sembra ieri che è nato!!!

TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO MIO PICCOLO FEDERICO!!!

LA TUA MAMMA

Un grazie particolare a mia sorella, la zia Lella, un mito!!! Grazie per tutto quello che fai e grazie per aver reso questo giorno un giorno indimenticabile per Federico. Un bacio

sabato 8 ottobre 2011

Innesti in Sardegna


Ciao a tutti.
Alcuni mesi fa avevo già parlato di questo progetto trovato per caso su internet ... "innestare" ... sì mettere un disegno, o per meglio dire innestare una nostra produzione nell'ambiente circostante e lasciare che faccia il proprio ciclo vitale ... A giugno Federico ed io eravamo andati in giro per Soprana ad innestare i nostri "capolavori" ed è stato bello ogni giorno passare e guardare se i nostri innesti erano ancora dove li avevamo lasciati o se il vento li aveva già portati via!!! Devo dire che era molto bello vedere anche queste piccole macchie di colore in giro per Soprana ... così quando siamo andati in vacanza in Sardegna abbiamo fatto anche là i nostri innesti.
Ogni mattina mentre Federico faceva i compiti realizzavamo anche i disegni per gli innesti della giornata ... e visto che eravamo al mare ... barche, ombrelloni, pesci, asciugamani ... sono diventati i nostri compagni e ogni volta che andavamo in un nuovo luogo tutti insieme, Federico, e il suo papà Tiziano cercavano dove posizionarli e poi io facevo la foto per documentare l'avvenuto innesto. Tornati a casa ho mandato le foto a Cevi che subito le ha pubblicate sul blog e così ho lasciato perdere il mio post, ma nei giorni scorsi ho ripensato ai nostri innesti lasciati in Sardegna e ... chissà magari qualcuno li ha visti!!! Sarebbe troppo bello ...

Ecco i nostri disegni pronti per essere innestati ...

... alla spiaggia di Li Pazzona vicino a Stintino ...

... in una spiaggia di Caprera ...

... al porto turistico di Alghero ...


... in una fioriera sul lungo porto ad Alghero ...
... alla spiaggia de Le Bombarde ad Alghero ...

... sulla scogliera di Capo Caccia ...


... alla spiaggia de la Frana vicino a Porto Palma ...

... sul cartello che indica la spiaggia de La Frana vicino a Porto Palma ...



... in una fioriera all'ingresso del castello a Castelsardo ...

... alla spiaggia dell'Argentiera con un temporale in arrivo ...

... tra i cespugli al lago di Baratz ...

... ecco questi sono stati i nostri innesti in terra sarda, noi ci siamo divertiti moltissimo a cercare il posto giusto per ogni disegno, grazie a Cevi per questa bellissima iniziativa e ... al nostro prossimo innesto!!!

Un abbraccio a tutti e buon fine settimana Patrizia

venerdì 7 ottobre 2011

LA FIGLIA SBAGLIATA

Ciao a tutti.
E' già passata una settimana dall'ultimo post ... il tempo vola!!! Ma eccomi qua a parlarvi di un altro libro di Jeffery Deaver che ho finito a tempo di record ... perchè non potevo resistere dove andare a vedere come finiva!!! Deaver ha proprio il potere di tenerti legato al libro sino alla fine e tu non riesci a smettere perchè entri dentro nella storia e vuoi andare a vedere il finale a tutti i costi ... poi "La figlia sbagliata" è decisamente meno impegnativo dell'altro anche perchè ci sono molte meno pagine ...


Dalla copertina del libro:
"Finchè un giorno all'improvviso, Megan scompare. Adesso i suoi genitori dovranno per forza accorgersi di quella figlia che non si erano mai preoccupati di conoscere, e che forse ha voluto fuggire proprio da loro. Ma Megan non è scappata: ben presto, infatti, dietro la sua sparizione si profila una lucida trama di ricatto e vendetta, ordita da qualcuno in grado di tenere in scacco Megan, e abilissimo a scavare nel passato della famiglia Collier."

Ho già finito un altro libro, ma dovete avere pazienza, sono una lumaca anche a scrivere i post!!!
Buon fine settimana Patrizia

venerdì 30 settembre 2011

Carta Bianca

Ciao a tutti.
Anche se la scuola è iniziata e di solito riesco a dedicare poco tempo ai libri sono riuscita a finire uno degli ultimi libri di Jeffery Deaver che avevo scoperto leggendo il Collezionista di ossa, un libro che mi era piaciuto tantissimo e che mi ha aiutato a conoscere il suo autore.
Il libro Carta Bianca è la nuova avventura di James Bond, infatti la casa editrice che ha sempre pubblicato i libri di Fleming il papà di Bond, ha scelto Deaver come autore del nuovo romanzo.
Già nelle prime pagine si entra nel vivo dell'avventura che non ti lascia sino all'ultima pagina ...

"Con il ritmo implacabile e il gusto per il colpo di scena che fanno di lui un maestro assoluto del thriller, Jeffery Deaver rivisita il mito di James Bond per regalarci uno dei romanzi d'azione e suspense più travolgenti e originali degli ultimi anni. Dalla Serbia a Londra, da Dubai al Sudafrica, Carta Bianca trascina il lettore in un viaggio imprevedibile alla scoperta degli intrighi e dei traffici inconfessabili alla radice dei conflitti che insanguinano il mondo di oggi."

Appena finito questo libro ho iniziato La figlia sbagliata sempre di Jeffery Deaver, ma questo è un altra storia!!!

Proprio pochi minuti fa ho anche finito di confezionare il pinkeep che domani metterò fuori dalla porta d'ingresso per iniziare i preparativi per la festa di halloween!!!

Per questa sera è tutto, vi auguro un sabato ancora di sole e di allegria Patrizia

lunedì 26 settembre 2011

BALI

Ciao a tutti.
Eccomi qua con l'ultimo post delle vacanze ... che oramai sono un lontano, anzi lontanissimo ricordo!!!
Dopo le meravigliose giornate trascorse a Samui abbiamo ripreso l'aereo e siamo partiti per raggiungere Bali, la nostra casa ... sì perchè quando siamo atterrati ci siamo subito sentiti come se fossimo arrivati a casa, per non parlare di quando siamo usciti dall'aeroporto e abbiamo sentito l'odore di Bali ... perchè c'è un odore inconfondibile di riso ... e poi guardare il cielo e vederlo pieno di aquiloni e poi ... Bali è Bali!!!


E finalmente ho potuto mangiare il nasi goreng, uno dei piatti tipici di Bali ... riso con verdure e nel mio caso pesce decorato con un uovo sodo, degli spiedini e delle patatine con le noccioline ... una delizia!!!


Appena arriviamo in hotel lasciamo le valigie e subito via a prendere le biciclette per andare alla scoperta di Sanur, rivedere vecchie cose e scoprire i cambiamenti avvenuti in questi undici mesi e correre a trovare Massimo per bere un caffè spettacolare ... molto più buono che in Italia!!!
E ogni volta restare stupiti dalla religiosità dei balinesi che ogni giorno mettono un piattino delle offerte davanti alla porta di casa, ma non solo anche negli incroci e sugli alberi e ... ovunque ne sentano la necessità ... per chiedere agli dei una buona giornata ...


... andare lungo la spiaggia e vedere finalmente le barche coloratissime ...


... giocare con le ombre su di una spiaggia lunghissima perchè con la bassa marea il mare scompare quasi e ti ritrovi a camminare dovendo fare attenzione ...

... a non calpestare le tantissime stelle marine ...

... e a guardare da vicino i pescatori che appena vedono scendere il mare si avventurano vicino al reef per gettare l'amo ...


Nei nostri giorni a Bali abbiamo girato tanto in bicicletta per vivere almeno in parte un po' la vita di Sanur, ma poi non abbiamo resistito e siamo tornati a visitare il tempio di Besakih, il tempio madre, il tempio più importante per i balinesi. Il tempio di Besakih si trova proprio sotto il vulcano Agung e speravamo di essere fortunati e di poter vedere la cima e invece niente ... la nebbia copriva tutto ... sarà per la prossima volta!!!


Abbiamo assistito ad alcune cerimonie funebri ...


Al tempio di Besakih abbiamo visto tantissimi balinesi che arrivano per portare offerte al tempio ... durante le cerimonie e durante le visite ai templi indossano l'abito della "festa" e le donne portano sulla testa i vassoi con le offerte ...



Sulla strada del ritorno a Sanur la nostra guida e autista ci ha portati a mangiare in un ristorante con una vista spettacolare sulle risaie ...


Come sempre sono state delle belle vacanze perchè viaggiare ci permettere di conoscere nuove persone e di vivere esperienze diverse da quelle che possiamo fare ogni giorno a casa.


"La vita è un viaggio,
viaggiare è vivere due volte."

E adesso iniziamo a sognare i nuovi viaggi ... un abbraccio Patrizia