giovedì 23 dicembre 2010

Lavoretti di Natale

Ciao a tutti. Non sono sparita, ma i preparativi per la festa di Natale a scuola e degli ultimi lavoretti, mi hanno lasciato poco tempo a mia disposizione, ma da oggi siamo in vacanza!!!

Questa sera vi voglio mostrare alcuni lavoretti realizzati grazie alla disponibilità di tante persone gentili conosciute grazie al blog ... mi è capitato di vedere dei lavori bellissimi e di contattare chi li aveva realizzati e ho sempre trovato molta disponibilità nel voler condividere con gli altri i propri tutorial ... grazie!!!
Lo scorso anno, in classe terza era arrivato a tenerci compagnia Stanley, il bambino piatto ... prima di iniziare ad andare nelle case dei miei alunni ho fatto loro una foto in compagnia del piccolo nuovo amico che poi avevo fatto stampare, ma non avevo mai avuto occasione di darla ai bambini. Così l'altro ieri ho portato a ciascun bambino un piccolo biglietto con la foto e un segnalibro con Stanley come ricordo dell'esperienza ...


... all'interno del bigliettino ho scritto una frase che mi piace molto ... "Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane" ... come decorazione esterna ho "copiato" gli angioletti di Pia realizzati con il feltro ... naturalmente Pia ha usato la macchina da cucire, ma io dovevo fare in fretta così ho usato la colla vinavil!!!
Grazie Pia!!!

Nei giorni scorsi ho anche finito i cuoricini in stoffa con decoupage che Federico ha portato a scuola per i suoi insegnanti ... anche per questo lavoretto devo ringraziare due nuove amiche veramente disponibili ... avevo visto i cuori sul blog di Angela ... bellissimi ... e tramite lei ho contattato Roberta che molto gentilmente mi ha mandato il modello ... ed ecco il risultato ...


Grazie Angela e grazie Roberta!!!


Tra i lavori di dicembre anche un po' di punto croce poco perchè il tempo è veramente tiranno ... un piccolo ricamo utilizzato poi per un piccolo pinkeep ...

E per finire ancora un lavoretto realizzato a scuola con i bambini ... è stato l'anno delle mollette, ma visti i pochi soldi che ci arrivano per l'acquisto di materiale, ho cercato di utilizzare cose che avevamo già a scuola e le mollette rotte erano a scuola da parecchi anni ... sulle buste c'è ancora il prezzo in lire!!!
Subito volevo fare solo la stella con la candela, ma poi non mi piaceva così ho deciso di mettere due semplici decorazioni ... così mi sembravano più carine!!!

Per questa sera è tutto ci sentiamo presto ... un abbraccio Patrizia

7 commenti:

  1. Ciao Patrizia, buon Natale e felice anno nuovo.
    Un bacio
    Laura

    RispondiElimina
  2. Bellissimi lavoretti, complimenti!!
    Buonissimo Natale alla mestra che tutti i bambini vorrebbero avere e alla sua famiglia!!
    Un caro abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  3. ciao Laura
    grazie e tantissimi auguri anche a te!!!
    un abbraccio

    ciao Maris
    grazie e tantissimi auguri anche a te e alla tua pancina!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che belli i bigliettini per i bambini! mi ricordano quando insegnavo catechismo ed era sempre divertente preparare qualcosa per i miei bimbi che ho seguito per i 5 anni delle elementari, ora hanno tutti la patente!!!!
    Ciao cara, un semplice augurio per un felice anno nuovo!

    RispondiElimina
  5. Cara Patrizia, mi ero persa questo tuo post! Bellissimi gli angioletti! Hai saputo trovare una soluzione perfetta per i bigliettini! Bellissimmi anche i cuori! Buon anno anche a te e un carissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  6. ciao Erica
    ah non dirlo a me!!! alcuni alunni sono già iscritti all'università!!! i primi anni di ruolo ho sempre preso un regalino dalle vacanze per i bambini, poi ho lasciato perdere perchè avevo più di una classe, ma mi è piaciuto molto consegnare questo piccolo pensiero ad ognuno di loro
    Tantissimi auguri di un felice anno nuovo anche a te ... con affetto Patrizia

    RispondiElimina
  7. ciao Pia
    grazie per essere passata ... i tuoi angioletti sono molto più belli, ma io che sono sempre in ritardo dovevo fare in fretta e la colla è velocissima!!!
    un abbraccio e tanti auguri per un nuovo anno pieno di lavoretti da condividere con noi
    Patrizia

    RispondiElimina