martedì 16 novembre 2010

Primi stitchery


Ciao a tutti.
Questa sera vi voglio mostrare i miei primi stitchery ... volevo ricamare degli angioletti, ma non ho trovato niente che mi piacesse così dopo mille ripensamenti ho deciso di provare con i personaggi di Nicoletta Costa ... prima però le ho chiesto il permesso e visto che le ho spiegato che sarebbero stati usati per realizzare delle coperte per i bambini ha subito risposto e mi ha dato il permesso di usare i suoi disegni, così questa estate, anche in vacanza mi sono portata questi lavori!!!, ho fatto i miei primi stitchery ... questi piccoli ricami li ho appena spediti a Brunella per il progetto "Regaliamo un sorriso" ... insieme a Tommy un piccolo orsetto che era rimasto a Soprana e non era partito con i suoi amici nella precedente spedizione!!!


Naturalmente il primo personaggio di Nicoletta Costa che ho deciso di ricamare è il mitico Giulio Coniglio che ho realizzato durante la settimana di vacanza in Sardegna ... ma poi ho ricamato anche l'Oca Caterina ...

... e anche altri amici di Giulio Coniglio ... il leone Leonardo, la renna Renata, la farfalla ...


... ma poi una splendida sorpresa ... Nicoletta ha disegnato un angioletto e l'ha pubblicato su facebook!!! Sì perchè non trovando un angioletto che mi piacesse l'avevo contattata per chiederle se aveva il disegno di un angioletto e lei mi ha risposto che non aveva mai disegnato un angioletto, ma se non avevo fretta si sarebbe messa all'opera!!! E infatti ecco il disegno di Nicoletta ... Grazie Nicoletta sei una persona fantastica!!!

Spero che questi miei stitchery giungano presto a casa di Brunella e che possano essere utili per realizzare una coperta per i bambini del Brasile.
Un abbraccio e a presto Patrizia

6 commenti:

  1. Ma che bella idea!!!
    Ma che bello il tuo blog!!!E' un blog vivace,mi piace, viaggi, cucina, giochi, libri...
    complimenti!
    Ti ho appena scoperto e ti seguirò con interesse!

    RispondiElimina
  2. Molto belli!! Di sicuro sarà una coperta molto speciale!
    Baci baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Mammachegiochi
    piacere di conoscerti e grazie, ma sei troppo gentile ... non è niente di che ... tante idee, ma poi alla fine il tempo è sempre poco per realizzarle!!!
    a presto

    ciao Elena
    grazie, ma sono molto belli i disegni di Nicoletta Costa
    baci

    RispondiElimina
  4. Adoro Nicoletta Costa e i suoi personaggi. Il gruppo di patchwork di cui facevo parte aveva realizzato con la stoffa americana delle coperte stupende. Lo sarà sicuramente anche la tua. Bravissima Patrizia!

    RispondiElimina
  5. Che bella idea hai avuto. La tua coperta sarà caldissima ... anche per tutta la passione con cui viene realizzata.
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. ciao Laura
    Nicoletta è un mito!!!
    Speriamo soprattutto possa far felice un bambino ... un abbraccio

    ciao Emanuela
    grazie!!! sai io ho fatto solo i ricami al resto ci pensano altre persone veramente disponibili
    un abbraccio

    RispondiElimina