lunedì 1 novembre 2010

Ciao a tutti eccomi qua con le nostre decorazioni di Halloween ... non abbiamo festeggiato andando in giro a suonare i campanelli chiedendo dolcetto o scherzetto ... perchè pioveva troppo!!! ma già la scorsa settimana abbiamo iniziato i preparativi e questo è il nostro balcone scaccia streghette ... perchè due anni fa la maestra della scuola dell'infanzia di Federico ha avuto la brillante idea di raccontare ai bambini che la notte di Halloween le streghette avrebbero girato per le case tirando i piedini ai bambini!!!
Federico è rimasto colpito e spaventato dal racconto ... si ricorda ancora ora!!! ... e così per rimediare gli ho raccontato che la zucca con il lumino acceso messa sul balcone avrebbe tenuto lontano le streghette!!!



Sono tre settimane che abbiamo in casa le zucche acquistate in provincia di Vicenza durante il week end che abbiamo trascorso a Marostica ... sono tre zucche bellissime che abbiamo preso da una ragazza che aveva il cortile di casa invaso dalle zucche di Halloween ... eccole qua pronte per essere intagliate ... nei giorni precedenti le avevamo già messe sul balcone con gli occhi e la bocca colorati di nero per iniziare a spaventare le streghette!!!



... poi giovedì pomeriggio la decisione ... è ora di intagliare le zucche!!! Così armati di pennarelli e coltello i miei uomini hanno iniziato il lavoro ...

... in breve le zucche erano pronte per essere esposte e in quella più grossa abbiamo addirittura messo una luce


Per prepararci alla notte delle streghe abbiamo anche letto un libro di Geronimo Stilton e alla fine abbiamo trovato la ricetta della pizza mostro ... non potevamo non farla e così ecco qua la nostra pizza ... buonissima!!!

Per oggi è tutto a prestissimo con altri lavoretti di Halloween ... buona settimana Patrizia

13 commenti:

  1. Ciao Patrizia, grazie per la tua partecipazione al giveaway UHU! e grazie per i tuoi commenti sempre molto apprezzati! Ma questa pizza è proprio halloweeniana...pauuuuura!!!!

    RispondiElimina
  2. che bella pizza...veramente MOSTRUOSA!!!

    RispondiElimina
  3. p.s. complimenti alla maestra della scuola dell'infanzia!!!

    belle invece le zucche e i tuoi 2 uomini al lavoro!

    RispondiElimina
  4. ciao Maestra Laura
    è un piacere passare a visitare il tuo blog ... ah se Federico avesse avuto una maestra come te!!!
    buona settimana

    ciao Sly
    è stata in gamba l'insegnante, vero??? la pizza era anche buona ... buona settimana

    RispondiElimina
  5. l'idea di comprare la zucca da intagliare è stato motivo dii discussione tra me e il papi... ma l'anno prossimo Topino avrà tre anni e non ci saranno più scuse!! Non sarà "troppo piccolo"... bisognerebbe capire che in fondo, certe cose, piacciono anche alle mamme! eh eh!! Carine le tue zucche intagliate!!!! Un bacio Patrizia e grazie ancora!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Ma che bella pizza mostruosetta!!
    che belle le tre zucche...e i tuoi uomini al lavoro...
    ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao Patrizia, ho appena scoperto il tuo blog, grazie ai link (grazie dei link)... pensa che ho abitato a Marostica 5 anni, proprio dentro le mura, e ogni volta che tornando a casa la vedevo da lontano, mi sentivo una principessa che torna al castello.

    RispondiElimina
  8. ciao Roby
    sì è troppo bello intagliare le zucche ... per i bambini un vero divertimento!!! il bello è proprio vedere la zucca illuminata e poi del significato chi se ne frega!!!
    bacioni

    ciao Mariuccia
    sì li lascio lavorare insieme così magari non litigano ...
    un abbraccio

    ciao melassa
    piacere di conoscerti ... anch'io grazie ai link ho trovato un sacco di blog!!! Accidenti ai abitato dentro le mura ... bellissimo!!! noi abbiamo dormito nell'hotel dentro alle mura ... è spettacolare!!!
    a presto

    RispondiElimina
  9. Riciao melassa
    non avevo capito chi eri ... ero venuta nel tuo blog ieri sera cercando materiale per la scuola!!! ormai sei segnata e sei tra i blog che visiterò ...

    RispondiElimina
  10. uao che zucche bellissime ,noi invece siamo andati al museo del mare ,per fortuna alla fine abbiamo scelto un'attività al chiuso perchè anche qui da noi ha piovuto tantissimo , devo dire che il piccolino si è molto divertito immaginando di essere il capitano di un sottomarino ...ciao un saluto Chiara

    RispondiElimina
  11. Ciao! Sei stata bravissima ad arginare i danni da maestra ;)
    Bellissime le vostre zucche e, soprattutto, bello vedere i tuoi uomini divertirsi insieme.
    Un abbraccio,
    Elisa

    RispondiElimina
  12. ciao Chiara noi siamo stati questa estate al museo del mare perchè volevamo vedere il sottomarino ... bellissimo!!! a presto

    ciao Elisa
    e grazie per essere passata ... sì è stato bello vedere i miei due uomini al lavoro insieme
    un abbraccio

    ciao Alchemilla
    grazie per essere passata ... ti avevo persa di vista, ma adesso ti ho messa tra i blog che seguo!!!
    a presto

    RispondiElimina