sabato 30 ottobre 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti. Eccomi qua a presentare il libro di questa settimana cogliendo la proposta di Paola di HomeMadeMamma ... il libro di questa settimana è il libro che mi ha regalato due Natali fa mia sorella!!! La cosa simpatica è stata che la vigilia di Natale ci siamo scambiate un libro perchè non è Natale se non si ha un libro tra i regali!!! e meraviglia ci siamo scambiate lo stesso libro!!!

Il libro è "La solitudine dei numeri primi" di Paolo Giordano, l'ho letto subito dopo Natale perchè mi ispirava, ne avevo sentito parlare, un'amica lo stava leggendo in vacanza e così l'ho subito preso in mano e letto tutto di un fiato.

Mi è piaciuto molto, un libro particolare, ma allo stesso tempo bello da leggere ...

Dal libro:
"Mattia pensava che lui e Alice erano così, due primi gemelli, soli e sperduti, vicini ma non abbastanza per sfiorarsi davvero. A lei non l'aveva mai detto."

Buon sabato a tutti ... Patrizia

6 commenti:

  1. Questa segnalazione mi interessa tantissimo. :-D
    Ho sentito voci discordanti su questo libro: c'è chi lo ama e chi lo odia.
    E' da un po' che ci faccio il filo, ma ero indecisa se buttarmi nella lettura o meno. Il tuo "l'ho letto tutto di un fiato" mi ha tolto ogni dubbio :-)
    Appena finisco il mio periodo "libri leggeri e non troppo impegnativi" sarà mio

    Bacioni e buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao... Avevo letto recensioni contrastanti su questo libro... Così ho temporeggiato un po' prima di decidermi a leggerlo ma devo dire che a me è piaciuto... Il pessimismo è imperante, questo c'è da dirlo, ma a me è piaciuto. Buon week end

    RispondiElimina
  3. ciao Paola
    sì a qualcuno il libro può piacere e ad altri può non piacere ... dipende anche dal momento in cui lo leggi!!! ultimamente non sto più leggendo libri che mi prendono ... bho speriamo nel prossimo!!!
    buon fine settimana
    Baci

    ciao Stefania
    sì è molto pessimista ... anche nel finale, ma anche a me è piaciuto
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Ora è uscito anche il film ed io ancora non ho letto questo libro, nonostante ne abbia sentito tanto parlare....Prima o poi dovrò farlo, sembra sia davvero interessante e particolare.
    Un abbraccio,
    Maris

    RispondiElimina
  5. ciao Maris
    ho visto che è uscito anche il film, ma prima di vedere un film tratto da un libro preferisco leggere il libro ... un abbraccio e buon lunedì Patrizia

    RispondiElimina