venerdì 23 luglio 2010

Il libro del venerdì


Ciao a tutti eccomi qua con il libro di questo venerdì!!!
Accidenti questa settimana sono stata proprio assente e pensare che non sono ancora in vacanza ... anzi in vacanza lo sono, ma sono ancora a casa!!! Non ho avuto tempo di scrivere nemmeno un post perchè nel pomeriggio restiamo tutto il tempo nel cortile a cercare il fresco e quando non lo troviamo facciamo un tuffo in piscina e alla sera ho altre mille cose da fare ... tra cui anche finire il libro di cui vi voglio parlare questa settimana ... Il libro è "Mondo senza fine" di Ken Follett ... un libro molto corposo ... 1350 pagine da leggere tutte di corsa per arrivare alla fine ... perchè il mondo è senza fine, ma il libro un finale l'ha ed io quando entro in un libro, quando un libro mi prende devo arrivare alla fine!!!




Questo libro l'avevo acquistato alcuni anni fa, infatti è stato stampato nel 2007, perchè avevo letto "I pilastri della terra" e mi era piaciuto molto e questo è il seguito ambientato due secoli dopo e volevo leggerlo, ma non ho mai avuto il "coraggio" di iniziarlo, poi prima di partire per la Sardegna la grande decisione: lo inizio!!!
Non dico che l'ho letto in una settimana, ma alla fine ho divorato le pagine e ho gioito e pianto con i protagonisti ... bello, una bellissima storia d'amore tra due dei quattro protagonisti, ma non solo perchè è anche una sfida al potere della chiesa, ambientata nel 1300 nel priorato di Kingsbridge.

"E' il 1327. Il giorno di Ognissanti, quattro bambini si allontanano di nascosto dal priorato ... Il gruppo ... assiste per caso nella foresta all'uccisione di due uomini.
Da allora le vite di questi ragazzi saranno indissolubilmente legate tra loro e, una volta adulti, conosceranno amore, avidità, ambizione e vendetta. Vivranno momenti di prosperità e carestia, malattia e guerra. Dovranno fronteggiare la più terribile epidemia di tutti i tempi: la peste."

Gli altri libri del venerdì


Ciao a tutti e a prestissimo Patrizia

10 commenti:

  1. ciao Patrizia. Anche a me è piaciuto molto I pilastri della terra che ho letto molto tempo fa, non ricordo più la trama, ma è interessante sapere che c'è un seguito! grazie per la segnalazione ciao Debora

    RispondiElimina
  2. Che bello Patrizia! Abbiamo scelto lo steso autore questa settimana :-) io però questo testo che hai proposto tu non l'ho letto...dovrò rimediare!

    RispondiElimina
  3. I pilastri della terra mi è piaciuto molto però i libri di Ken Follet sono molto diversi, alcuni mi sono piaciuti e altri no. Proverò anche questo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Patrizia, arrivo nel tuo blog direttamente dal gruppo di lettura al quale mi sono appena iscritta :o)
    I Pilastri sono in assoluto il mio libro preferito e su Mondo senza fine sono assolutamente d'accordo con te, per quanto corposo è un libro che si legge tutto d'un fiato. Questo è il Follett che mi piace! :o)
    A presto
    cri

    RispondiElimina
  5. ciao Debora
    grazie per essere passata, anche Mondo senza fine è ambientato in Gran Bretagna e si parla di costruzioni di cattedrali ... un bel libro
    a presto e buon fine settimana

    ciao Maris
    hai visto che coincidenza!!! incredibile ... il tuo libro di Follett non l'ho letto, ma ne ho letti altri ... buon fine settimana

    ciao Claudia
    se ti è piaciuto i pilastri della terra penso proprio che ti potrebbe piacere anche questo perchè è sullo stesso genere ... buona domenica

    ciao Cri
    che piacere conoscerti e allora saremo insieme nel gruppo di lettura!!!
    a presto e buona domenica

    RispondiElimina
  6. Ciao Patrizia, anch'io l'ho letto e mi è piaciuto molto.... se ti piace il genere posso consigliarti "il diavolo nella cattedrale " di Schatzing Frank , letto in pochi giorni tanto mi aveva coinvolto e anche "La cattedrale del mare" di Ildefonso Falcones ..... entrambi molto belli e un "Tantino" meno caramellosi di Ken Follet.
    Bacioni
    Annamaria

    RispondiElimina
  7. ciao Annamaria
    ti ringrazio per le segnalazioni ... ho regalato a mia sorella "la cattedrale del mare" ... perchè poi lo volevo leggere anch'io!!! lei l'ha già letto e le è piaciuto molto ...
    bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  8. Io ho appena iniziato "I pilastri della terra", che mi ha passato la nonna. Se questo è sullo stesso genere potrebbe piacere alla nonna, lo metto nella lista dei possibili regali da farle, grazie x la dritta!

    RispondiElimina
  9. Ciao carissima. Ho letto entrambi i libri e molti altri di Ken Follett e li ho trovati straordinari. Ottimo consiglio.
    Dello stesso autore da leggere anche: Un luogo chiamato libertà ambientato in Scozia e il meraviglioso "Una fortuna pericolosa!
    Ti auguro una meravigliosa settimana!

    RispondiElimina
  10. ciao Frida
    penso proprio che alla nonna potrebbe piacere ... tienilo presente!!!
    buona settimana

    ciao Mammagiramondo
    oltre a questi anch'io ho letto altri libri di Ken Follett e "Un luogo chiamato libertà" mi è piaciuto molto ... e se non mi sbaglio ho letto anche "Una fortuna pericolosa ...
    buona settimana anche a te!!!

    RispondiElimina