venerdì 26 febbraio 2010

Blog candy

Ciao a tutti!!!
Finalmente venerdì ... i miei uomini stanno già dormendo ... hanno un po' di influenza tutti e due!!! speriamo passi in fretta così possiamo uscire a prendere una boccata d'aria visto che per domani è previsto sole!!!
Oggi pomeriggio mentre Federico, chiuso in casa, guardava l'albero azzurro, io gironzolavo da un blog all'altro ... sono andata a visitare il blog di Elena, l'insalata era nell'orto, scoprendo un blog candy per festeggiare il suo compleanno ... non ho resistito e ho deciso di partecipare ... in palio un libro!!! anch'io sono un genitore iscritto al gruppo Nati per leggere, perchè amo molto i libri, ma sono convinta che per far amare ai bambini i libri dobbiamo essere noi che glieli facciamo amare ... noi in casa leggiamo tutti i giorni un libro, a volte sono libri con tante figure quindi li guardiamo e riguardiamo leggendo le poche parole scritte altre volte leggiamo libri di storie ... i nostri preferiti sono quelli che hanno come protagonista la Strega Sibilla, ma poi ci piacciono tutti ... forse ci piacciono proprio i libri ... toccarli, sfogliarli, guardarli ... anche a scuola mi piace leggere ai bambini per il piacere di ascoltare perchè l'unica cosa che devono fare è ascoltare e se all'inizio fanno fatica, poi amano molto questa attività ... adesso stiamo leggendo "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" in classe seconda e "Pippi Calzelunghe" in terza

... ho scritto tanto e forse si fa fatica a capire tutto, ma leggere è troppo bello!!!

Buon fine settimana a tutti!!!

Patrizia

5 commenti:

  1. Ciao Patrizia
    anche da noi l'influenza ha colpito a turno un po' tutti, per fortuna ne siamo usciti...
    spero che domani i tuoi stiano bene e possano approfittare del bel tempo
    Buon fine settimana
    nonnAnna

    RispondiElimina
  2. grazie di tutto e buona guarigione ai tuoi uomini, Elena

    RispondiElimina
  3. Ciao Patrizia, anch'io ho aderito al progetto Nati per leggere e proprio ieri sono andata a leggere nella classe di mia figlia che fa la prima elementare. Penso che sia fondamentale per i nostri figli avere dei genitori che amano profondamente i libri, solo in questo modo anche loro potranno diventare dei lettori accaniti. Nuona serata

    RispondiElimina
  4. in bocca al lupo per gli influenzati...per di piu' maschietti !!! (di solito si lagnano maggiormente)
    ciao Pat

    RispondiElimina
  5. @ciao NonnAnna spero anch'io che domani si possa andare a fare un giretto!!! ti farò sapere
    buon fine settimana
    @ciao Elena grazie a te per questo bellissimo blog candy
    @ciao Laura che bello che una mamma vada a leggere in classe ai bambini!!! e sono d'accordo con te se in casa non vedono libri come fanno ad imparare ad amare i libri?
    buon fine settimana
    @grazie Pat ... eh sì con i maschietti è dura, ma dopo un po' prenderò in mano il punto croce e li lascerò a guardarsi la televisione!!!
    buon fine settimana

    RispondiElimina