mercoledì 29 luglio 2009

Lavori in corso



... avrei voglia di fare così tante cose, ma le giornate scorrono troppo veloci che riesco solo alla sera a dedicarmi a qualche piccolo lavoro, durante il giorno se riesco leggo altrimenti gioco con Federico, sono molto contenta di potermi dedicare al mio piccolo. A volte gioca per conto proprio altre volte richiede la mia presenza così ho pensato dopo aver visto un sito proposto da Mammafelice di iniziare a realizzare il nostro alfabeto con tutti i materiali più strani ... naturalmente è Federico che sceglie quale lettera dobbiamo "costruire" ... la prima naturalmente è stata la F!!!

... ecco qua le nostre prime tre lettere realizzate con i fiori di ortensia, con le conchiglie e con ritagli azzurri ...
Fabio e Monica, i nostri amici di Somma Lombardo, hanno avuto a settembre 2008 il loro secondo bambino che hanno chiamato Federico come il nostro piccolo cucciolo!!! Per Tommaso, il loro primo bambino, avevo preparato un quadretto con il nome e le notizie più importanti della nascita, la data, il peso, l'ora, la lunghezza e un piccolo ricamino, un angioletto, adesso, molto a rilento, cerco di realizzare anche il quadretto per Federico con le sue notizie più importanti ... penso sia un bel ricordo anche perchè sono loro che mi hanno richiesto il secondo quadretto!!!
... ho anche iniziato, anzi ho provato ad "alterare" un libro come spiega Chat nel suo blog ... alcune cose non le ho capite benissimo perchè naturalmente è tutto scritto in francese, ma grazie al traduttore sto provando a costruire da un vecchio libro un album per le fotografie ... anche qui sono ancora in alto mare, ma pian pianino cercherò di creare il mio album ... pensate che mi mancavano anche i materiali!!! sabato sono andata a cercare il gesso acrilico ... che naturalmente non ho trovato, ma ho trovato un altro materiale che funziona nello stesso modo ... staremo a vedere!!!


per il momento ho incollato insieme le pagine e provato a fare il fondo con questa specie di gesso acrilico


Tra un lavoro e l'altro ho anche iniziato a preparare una scatola per un bambino che nascerà verso la metà di agosto, dopo averla decorata dentro ci metteremo i prodotti per il bagnetto visto che ai neo genitori regaleremo anche un accappatoio per i primi mesi




Per questa sera è tutto, spero di riuscire a mostrare qualcosa di finito, dubito!!!, prima della partenza per Bali ... ma staremo a vedere!!!
buona notte Patti



1 commento:

  1. Ciao Patrizia! finalmente con un ritardo che non posso definire altro che mostruoso e sotto il temporale più assurdo del pianeta in una settimana di afa e caldo sono riuscita a spedire il blog candy quindi... sbircia nella buca delle lettere!!!!!!!! Speriamo che ti piaccia... un abbraccio... Chiara

    RispondiElimina