mercoledì 29 luglio 2009

Lavori in corso



... avrei voglia di fare così tante cose, ma le giornate scorrono troppo veloci che riesco solo alla sera a dedicarmi a qualche piccolo lavoro, durante il giorno se riesco leggo altrimenti gioco con Federico, sono molto contenta di potermi dedicare al mio piccolo. A volte gioca per conto proprio altre volte richiede la mia presenza così ho pensato dopo aver visto un sito proposto da Mammafelice di iniziare a realizzare il nostro alfabeto con tutti i materiali più strani ... naturalmente è Federico che sceglie quale lettera dobbiamo "costruire" ... la prima naturalmente è stata la F!!!

... ecco qua le nostre prime tre lettere realizzate con i fiori di ortensia, con le conchiglie e con ritagli azzurri ...
Fabio e Monica, i nostri amici di Somma Lombardo, hanno avuto a settembre 2008 il loro secondo bambino che hanno chiamato Federico come il nostro piccolo cucciolo!!! Per Tommaso, il loro primo bambino, avevo preparato un quadretto con il nome e le notizie più importanti della nascita, la data, il peso, l'ora, la lunghezza e un piccolo ricamino, un angioletto, adesso, molto a rilento, cerco di realizzare anche il quadretto per Federico con le sue notizie più importanti ... penso sia un bel ricordo anche perchè sono loro che mi hanno richiesto il secondo quadretto!!!
... ho anche iniziato, anzi ho provato ad "alterare" un libro come spiega Chat nel suo blog ... alcune cose non le ho capite benissimo perchè naturalmente è tutto scritto in francese, ma grazie al traduttore sto provando a costruire da un vecchio libro un album per le fotografie ... anche qui sono ancora in alto mare, ma pian pianino cercherò di creare il mio album ... pensate che mi mancavano anche i materiali!!! sabato sono andata a cercare il gesso acrilico ... che naturalmente non ho trovato, ma ho trovato un altro materiale che funziona nello stesso modo ... staremo a vedere!!!


per il momento ho incollato insieme le pagine e provato a fare il fondo con questa specie di gesso acrilico


Tra un lavoro e l'altro ho anche iniziato a preparare una scatola per un bambino che nascerà verso la metà di agosto, dopo averla decorata dentro ci metteremo i prodotti per il bagnetto visto che ai neo genitori regaleremo anche un accappatoio per i primi mesi




Per questa sera è tutto, spero di riuscire a mostrare qualcosa di finito, dubito!!!, prima della partenza per Bali ... ma staremo a vedere!!!
buona notte Patti



lunedì 27 luglio 2009

Blog candy

... ho vinto!!! ...

vi avevo già detto che avevo partecipato al blog candy estivo di Valentina dove dovevi indovinare quale libro stava leggendo ... l'ho riconosciuto subito e così le ho mandato la mail con il titolo del libro e questa sera visitando il suo blog ho visto che ho vinto.
Che bello!!! sono troppo contenta adoro i libri e sono veramente contenta che il premio sia un libro di Federico Moccia "Cercasi Niki disperatamente" e il bellissimo segnalibro della foto realizzato con due stoffine con disegni orientali ... sarà mica un segno del destino ... tra 10 giorni partiamo per una vacanza in estremo oriente e in modo particolare andremo a Bali, l'isola degli dei!!!

un grazie speciale a Valentina che mi ha dato la possibilità di partecipare al suo candy e a prestissimo Patrizia

lunedì 20 luglio 2009

Cappello da cuoco




La scorsa settimana Federico mi dice che vuole un cappello da cuoco perchè deve aiutare la nonna in cucina ... certo aiutare la mamma è poco probabile!!! alla cucina e alle pentole preferisco carta e penna!!!


così ci mettiamo subito al lavoro ... mi ricordo di aver visto sul blog di Luisa dei bellissimi cappelli da cuoco che lei aveva realizzato per i suoi due bambini ... prendiamo il cartoncino giallo, il colore preferito da Federico e poi vado alla ricerca della stoffa gialla ... in poco tempo realizziamo il nostro cappello, ma adesso lo dobbiamo decorare "cosa ci mettiamo?" cosa vogliamo mettere ... naturalmente Winnie The Pooh e il nome del cuoco ... ed ecco il risultato!!!











... non sarà bellissimo, ma vedere gli occhi di Federico che brillavano di gioia per me è stato un gran successo ... per tutto il giorno è andato in giro, non solo in casa, ma anche fuori, con il suo cappello in testa ... ci vuole proprio poco per far felice un bambino!!!

alla prossima Patti

E' di nuovo lunedì!


Accidenti come volano le giornate ... sono in vacanza da quasi un mese e avevo tante idee, ma poi il tempo vola ed io non concludo niente!!!




... bhe non è proprio così alcune piccole cose riesco a farle e poi ho anche tanta voglia di leggere l'unico problema è che quando finisco un libro che mi ha fatto sognare o piangere, anche quelli con un lieto fine sono per me ricchi di lacrime!!! ho paura ad iniziare un nuovo libro, ma oggi prenderò in mano "Uomini che odiano le donne"


... l'avevo già iniziato, ma ero ferma alla trentesima pagina e l'ho lasciato lì perchè volevo leggere il nuovo libro di Federico Moccia "Scusa ma ti voglio sposare"



... bello, carino e con un lieto fine ... il libro dell'estate che sicuramente sta leggendo anche Valentina di Parole di latte perchè ha proposto un candy estivo dove si deve indovinare quale libro sta leggendo

... credo di averlo indovinato anche perchè il segnalibro è in una delle pagine più belle ... la lettera che Alex lascia a casa dei genitori di Niki ... un vero inno all'amore!!!

adesso vado non ad iniziare il libro, ma a mettere in ordine un pochino la casa!!!

ci vediamo dopo Patti

giovedì 9 luglio 2009

Blog candy

... accidenti sono ancora qua perchè mi sono dimenticata di dire che ho vinto il blog candy di Chiara!!! appena ritornata dalla vacanza ho avuto questa gradita sorpresa ... avevo già parteciapato a dei blog candy, ma non avevo mai vinto invece questa volta la fortuna è stata dalla mia parte e adesso non mi resta che aspettare il regalo messo in palio da Chiara un "Creativity rescue kit" ... per partecipare al candy bastava lasciare un messaggio e scrivere quale delle cose che aveva pubblicato nel primo anno ci era piaciuta di più ... io non ho avuto dubbi Chiara per il primo aprile aveva fatto dei bellissimi pesci nel mare ... andate a vedere quanto sono belli e soprattutto quale tecnica ha usato per realizzarli!!!


buona notte Patti

Vacanze già finite


... è già quasi una settimana che siamo tornati dalla nostra vacanza in Egitto e precisamente in un villaggio a Marsa Alam dove eravamo già stati lo scorso anno e quindi sapevamo come si stava ... naturalmente bene!!!



la settimana è volata forse perchè conoscevamo già l'ambiente e subito abbiamo iniziato a vivere la vita del villaggio, ... il posto è molto bello e poi il mare è veramente fantastico ... il reef tutto colorato è uno spettacolo e non si può non andare a fare un po' di snorkeling!!! quest'anno siamo stati fortunati perchè nella nostra prima uscita abbiamo incontrato una tartaruga ... è stato veramente emozionante nuotare a poca distanza da lei e vedere che mangiava e poi con molta calma vederla che risaliva per respirare ... è stato bellissimo vedere la testa fuori dall'acqua!!!







... e dopo quattro volte in Egitto ci siamo decisi ad affittare un quad per fare un giro lungo la spiaggia e un breve giretto nel deserto ... appena fuori dal villaggio è tutto deserto anche perchè si trova a 90 minuti circa dall'aereoporto di Marsa Alam e oltre al villaggio non c'è niente!!!

Il giro nel deserto è stato molto bello anche se faceva molto caldo perchè se sulla costa il clima è ventilato all'interno il vento non si sente!!! Il deserto non è il classico deserto con la sabbia qui in deserto è roccioso infatti si vedono delle montagne cosparse di conchiglie e coralli lasciati dal mare quando si è ritirato









... durante il volo di rientro, in pieno pomeriggio abbiamo potuto ammirare il paesaggio e naturalmente abbiamo fotografato il Nilo!!!


... la settimana è volata e noi siamo stati veramente bene, il rientro non è stato così traumatico perchè tra poco più di un mese partiamo per le vacanze di agosto, ma questo sarà un'altra storia ...

alla prossima Patti

martedì 7 luglio 2009

Caccia al tesoro




ECCOMI QUA ... GIA' TORNATA DALLE VACANZE, MA ADESSO INIZIANO LE VERE VACANZE!!! PRIMA DI RACCONTARVI DELLE VACANZE DEVO SUBITO METTERE LE FOTO DEI DUE ANELLI CHE HO REALIZZATO CON I TAPPI PER LA CACCIA AL TESORO DI MAMMAFELICE
... Il primo anello "Bali" è un semplice anello realizzato con il tappo di una bottiglia di acqua che abbiamo bevuto lo scorso anno durante il nostro soggiorno a Bali, appena MammaFelice ha proposto di realizzare un anello utilizzando i tappi delle bottiglie io ho pensato al tappo di Bali che avevo conservato tra le tante cose portate a casa dalla splendida vacanza e così appena tornata da Marsa Alam mi sono messa all'opera ...


... mentre realizzavo l'anello "Bali" avevo davanti agli occhi i fiori realizzati sul modello di Monica e mi è venuta l'idea di utilizzare un tappo di plastica per contenere i petali ed è nato così l'anello "Fiore" ...


Baci baci Patti