Ciao a tutti.
Arrivo quasi allo scadere del tempo, ma questa volta Monica con il senso dei viaggi, mi ha messa in crisi ... sì l'argomento di questo mese è le disavventure dei miei viaggi e devo dire che ho fatto fatica a trovare tre foto per altrettante disavventure ... devo dire che in tutti i viaggi non ci sono mai capitato qualcosa che si può chiamare disavventura, forse qualche piccolo incoveniente o forse noi non l'abbiamo vissuta come una disavventura.
Comunque ecco qua le tre foto ...
Durante il viaggio in Malesia abbiamo incontrato una guida poco professionale, eravamo ancora legati alle agenzie viaggio e quindi prenotavamo la vacanza con la guida e dopo questa vacanza abbiamo ancora prenotato in agenzia, ma abbiamo abbandonato le guide!!!
E' forse stato il viaggio meno bello di tutti, il posto era bello, ma la guida non ci ha fatto vedere ciò che volevamo vedere, l'apice è stato raggiunto quando siamo tornati indietro da due giorni al nella foresta del Taman Negara. L'unico modo per raggiungere l'hotel era prendere una barca e così anche al ritorno perccato che quando siamo arrivati al punto di incontro con l'autista abbiamo dovuto aspettare circa tre/quattro ore che arrivasse ... praticamente siamo rimasti lì solo noi!!! Credo ci siasta stata poca organizzazione ... la foto non è stata fatta lì, ma sono le torri Petronas di Kuala Lumpur.
La seconda foto rappresenta davvero la disavventura del nostro viaggio di una settimana in Sardegna per andare a costruire la casa. Siamo partiti con la nostra macchina per andare a Genova a prendere la nave, ma in autostrada la macchina si è rotta ... si è rotta la turbina ... con molta fatica siamo arrivati a Genova e abbiamo caricato la macchina sulla nave. A Sennori abbiamo dovuto portare la macchina dal meccanico che in una settimana l'ha aggiustata, ma noi siamo dovuti andare all'aeroporto ad affittare una macchina ... quella della foto!
L'ultima foto è stata fatta a Samui, durante il nostro primo vero viaggio con Federico siamo stati a Samui, avevamo prenotato un hotel, ma pochissimi giorni prima di partire ci è stato cambiato. Siccome ci fidavamo del tour operator non abbiamo fatto parole ... quando siamo arrivati vi dico solo che volevamo cambiare hotel solo che dove volevamo andare non avevano più camere a disposizione!!! Siamo arrivati di sera dalla Cambogia da tre giorni spettacolari e ci siamo trovati a dover dormire in una camera che dava direttamente sulla fogna!!! Il mattino dopo ci hanno cambiato la camera!
Ecco queste sono le nostre disavventure e adesso aspettiamo le disavventure di Monica e poi tutti a vedere il 10 febbraio la Candid Camera in Viaggio.
Patrizia