Il tempo è sempre poco, avrei altre mille cose da fare, ma voglio mettere nero su bianco i nostri tre giorni all'Eurodisneyland, ormai è passato un mese da quando ci siamo alzati alle 4 del mattino per andare a Malpensa e prendere l'aereo per Parigi. Abbiamo fatto fatica ad alzarci, ma neanche poi troppa!!!, ma ne è valsa la pena alle 10 eravamo già dentro il parco, eravamo già entrati un un mondo di fiaba.
Dall'aeroporto abbiamo preso il pullman navetta e siamo scesi nell'hotel che avevamo prenotato, ma siamo stati fortunati perchè per lo stesso prezzo ci hanno dato un altro hotel a tre stelle, per due notti abbiamo dormito all'hotel Sequoia proprio a due passi dal Village, il luogo dei ristoranti e a quattro passi dal parco.
La camera non è ancora pronta e noi ci troviamo in un altro hotel così molliamo lì i bagagli e con il pullman andiamo al parco ... non credo ai miei occhi ... sembra di essere in una fiaba, anzi in tante fiabe una più bella dell'altra!!!
Erano anni che volevo portare Federico in questo mondo di fiaba, ma per vari motivi non ero ancora riuscita, ma questa volta grazie a mia sorella ho realizzato un sogno che è diventato anche quello di Federico e della zia Lella.
Ecco quello che abbiamo visto appena entrati nel parco ... questo è l'unico hotel all'interno del parco ... la meraviglia è l'orologio ...
Al centro dell'orologio c'è Topolino e con le braccia indica le ore ... siamo stati fortunati perchè avevamo il pass per entrare due ore prima dell'apertura ufficiale del parco e poi abbiamo scelto di fare l'ultima colazione all'interno del parco ... spettacolare ... in Main Street in un ristorante dell'antica America ...
Per iniziare a conoscere il parco abbiamo presto il treno, un vero treno a vapore e poi ci siamo buttati a capofitto nelle fiabe ... Federico ha amato da subito le macchinine di Autopia e devo dire che la zia Lella ed io non eravamo da meno ... abbiamo riso tantissimo e naturalmente il nostro pilota era proprio lui ... il nostro Federico!!!
Ed ecco il nostra pilota ... molto attento alla guida!!!
Per noi era la prima volta all'Eurodisneyland così con la cartina alla mano abbiamo iniziato a girare tra le varie aree e subito dopo Dicoveryland e aver viaggiato un po' sotto i mari con il capitano Nemo sul suo Nautilus siamo andati a Fantasyland e qui siamo davvero entrati nella magia delle fiabe ... attraverso il castello della Bella Addormentata nel Bosco ...
... ci siamo fatti trasportare dalle tazze ...
... siamo saliti sui magici cavalli ...
... siamo andati nella grotta con i Sette Nani e la bella Biancaneve ...
... abbiamo giocato nel paese dei Balocchi con Pinocchio, il gatto, la volpe e il ssggio grillo parlante ...
... abbiamo cercato di scegliere la strada giusta per raggiungere Alice ...
... abbiamo sognato con Belle nel villaggio incantato ...
... abbiamo volato verso l'Isolachenonc'è con Peter, Wendy, Michael e Johnny ...
... abbiamo fatto il giro del mondo a bordo di una barca speciale ...
E per tre giorni abbiamo continutato a sognare, ma con voi continuerò domani e adesso buona notte a tutti Patti