Ciao a tutti.
Alcuni giorni fa ho partecipato all'idea di Monica di Viaggi e baci che voleva realizzare un planisfero colorato ... ho pubblicato tre foto colorate che rappresentavano i miei viaggi e grazie a questa iniziativa ho conosciuto il blog di Vaty, A thai Pianist, una ragazza thailandese che dopo aver girato il mondo si è stabilita a Milano. Vaty ha proposto un giveaway per festeggiare i primi sei mesi del suo blog e come non partecipare visto che il titolo è ... UN TOCCO D'ORIENTE!!!
Il nostro primo viaggio come famiglia è stato quindici anni fa, il nostro viaggio di nozze, meta l'Oriente dopo di che tutti i nostri viaggi hanno avuto come meta il magico Oriente. Tanti sono i paesi che abbiamo visita e di ognuno c'è rimasto nel cuore un ricordo, purtroppo dei primi viaggi abbiamo delle vecchie diapositive che vorremmo trasformare in foto digitali, ma ... il tempo è sempre poco!!!
Gli ultimi viaggi invece sono già digitali e così voglio raccontarvi il nostro viaggio, il nostro terzo viaggio nell'isola degli dei: Bali.
Quando siamo scesi all'aeroporto internazionale di Denpasar ci siamo sentiti a casa ... abbiamo sentito sulla pelle il caldo ... abbiamo annusato i profumi magici dell'isola dal riso ai fiori ... abbiamo visto i sorrisi della gente ... abbiamo riempito i nostri occhi dei colori delle barche sulla riva del mare ...
... abbiamo partecipato alle loro cerimonie come spettatori ... abbiamo visitato per la prima volta due templi spettacolari ... quelli che non tutti i turisti vedono perchè ci siamo fatti accompagnare non da una guida, ma da un driver che ha capito quello che volevamo vedere e ci ha portati dove non eravamo mai stati
... da soli e sentendoci parte di loro abbiamo camminato tra le verdi risaie.
La meraviglia di Bali è vedere la religiosità degli abitanti che girano per le vie del paese con i vassoi carichi di offerte che poi posizionano nei templi e anche lungo la strada o nelle risaie o davanti ai loro negozi o ... i piattini realizzati con delle foglie sono veramente molto belli con fiori, riso, caramelle, soldi e tanto incenso.
A Bali è molto bello anche solo girare con la macchina o con la bicicletta e guardare tutto il verde che ti circonda.
I templi, presenti in ogni piccolo villaggio, vengono decorati a festa ...
Girando per la citta di Sanur con la bicicletta ogni poco ci fermiamo per ammirare gli splendidi fiori di frangipane e riempire il nostro naso del loro profumo.
E' poi bellissimo e per noi incredibile visto che abitiamo in montagna restare in spiaggia verso sera per vedere la moltitudine di gente che arriva per fare il bagno in mare, i tantissimi bambini e ragazzi con i loro aquiloni giganteschi che con facilità fanno alzare in volo e ... poter ammirare il tramonto con il cielo che si colora di arancione.
Questa raccontata velocemente è la nostra Bali!!!
"IL MONDO E' UN LIBRO E CHI NON VIAGGIA NE CONOSCE SOLO UNA PAGINA"
SANT'AGOSTINO