domenica 21 agosto 2011

Bienvenue



Ciao a tutti.
Eccomi qua a mostrarvi il mio ultimo ricamo ... sì è vero l'ho già fatto, ma avevo usato altri colori!!! Lo trovo uno schema veramente bello, mi piace tantissimo e penso di rifarlo usando altri colori. Questa volta ho usato le tonalità del bordeaux perchè è un regalino per mia sorella e a casa sua questo colore ci sta bene. Spero le piaccia!!!


Ed ecco qua l'uccellino che nell'altro schema non avevo fatto ...

Un abbraccio e a presto con le immagini delle vacanze e degli ultimi lavoretti prima di partire. Patrizia

martedì 16 agosto 2011

BUONE VACANZE


Ciao a tutti e buon martedì.
Eccomi qua con un post velocissimo per augurare a tutti BUONE VACANZE!!!
Oggi partiamo anche noi ... finalmente!!!
Un abbraccio a tutti Patrizia

mercoledì 10 agosto 2011

Sal Lizzie Kate

Ciao a tutti e buon mercoledì.

Un post veloce per mostrarvi la quarta tappa del sal Lizzie Kate organizzato dalle crocettine fuggiasche. Come avevo già detto non volevo partecipare per paura di non fare in tempo, ma i ricami mi piacevano troppo e così mi sono buttata e per il momento sono in linea con i tempi!!!

Ed ecco qua le quattro tappe completate, ne mancano ancora due, ma se ne riparlerà dopo le vacanze!!!
Un abbraccio a tutti e a presto Patrizia

sabato 6 agosto 2011

Ciao a tutti e buona domenica.

Ho finito di leggere un libro di cui mi era piaciuto in modo particolare il titolo "Il profumo delle foglie di limone" ... certo che poi il contenuto è tutto tranne che il profumo dei limoni!!! Ho letto poi l'interno della copertina e la storia mi piaceva già.

Questo libro l'ho regalato a mia sorella così poi l'avrei letto anch'io e così è stato ... l'altra sera l'ho finito e mi è piaciuto proprio tanto. Questo libro è un po' come il film "La vita è bella" di Benigni perchè sapendo come sono quando il film è uscito, mia mamma l'aveva visto e mi aveva consigliato di non andare a vederlo ed io che non sono un'amante dei film così ho fatto. Poi l'hanno dato nella televisione e così l'ho visto, la mamma mi aveva consigliato di non vederlo perchè sapeva che poi avrei pianto ... è vero alla fine del film ho pianto, ma non per il film, ma per quello che è stato fatto agli ebrei nei campi di concentramento ... e la stessa cosa mi è successa con questo bellissimo libro di Clara Sanchez ho versato lacrime pensando a quello che è stato fatto ai deportati nei campi di concentramento!!!


Dalla copertina del libro:
"... Adesso Sandra l'ha capito: lei e il suo bambino rischiano molto. Ma non importa. Perchè tutti devono sapere. Perchè è impossibile restituire la vita alle vittime, ma si può almeno fare in modo che tutto ciò che è successo non cada nell'oblio. E che il male non rimanga impunito."


"CREDI ALLE APPARENZE?
CREDI DI ESSERE AL SICURO?
CONOSCI VERAMENTE CHI TI E' VICINO?
LA VERITA' DEVE VENIRE A GALLA ..."

Per questa sera è tutto, un abbraccio e a presto Patrizia

venerdì 5 agosto 2011

Sardegna

Ciao a tutti.
Siamo arrivati ai nostri due ultimi giorni in Sardegna e quindi ai nostri ultimi giochi in spiaggia con un cielo che sembra possa portare pioggia in un luogo dove in estate non piove mai!!!
Martedì per riposarci dalla fatica del giorno prima siamo andati a rilassarci nella spiaggia dell'Argentiera, ma il relax è durato poco ...


... perchè nel primo pomeriggio il cielo è diventato così e nel giro di qualche minuto sono scese le prime gocce che si sono presto trasformate in pioggia!!!
Bene noi che arrivavamo da un luogo, Biella, dove praticamente piove ogni giorno ... siamo riusciti a far piovere anche in Sardegna!!!


La pioggia non ci ha fermati perchè comunque non faceva freddo come da noi, abbiamo preso la macchina e siamo andati a visitare il lago di Baratz ... un luogo veramente silenzioso e rilassante. Gli unici rumori che si possono sentire sono gli uccelli che si chiamano, le rane che gracidano, le papere e qualche pesciolino che salta fuori dall'acqua ... per il resto il silenzio ... un luogo magico!!!


Lo scorso anno avevamo già visitato il lago di Baratz, ci era piaciuto così tanto che abbiamo deciso di tornarci e questa volta complice la pioggia era ancora più silenzioso ...


Ed eccoci arrivati anche al nostro ultimo giorno di vacanza in Sardegna. Il nostro aereo per Milano Malpensa partirà solo questa sera e così abbiamo ancora tempo di andare in spiaggia, ma per via del brutto tempo di ieri c'è un vento incredibile e noi abbiamo sbagliato a scegliere la spiaggia ... siamo andati ad Alghero dove c'è la sabbia!!! E' praticamente impossibile restare in spiaggia ... volano oltre alla sabbia anche gli ombrelloni e così decidiamo di andare a mangiare in un ristorantino al di là della strada ...


... prima di tornare a casa facciamo ancora un giro per le vie di Alghero ...


E' ora di andare il nostro aereo è già atterrato e tra pochi minuti saliremo a bordo per fare rientro a Milano e da lì a casa.

E' stata una bella vacanza, una settimana di mare, di sole e di caldo; e adesso non ci restano che i ricordi che come ogni vacanza ci portiamo dietro.
Buon venerdì a tutti. Un abbraccio Patrizia

lunedì 1 agosto 2011

Sardegna


Ciao a tutti. Eccomi qua a mostrarvi altre immagini della bellissima Sardegna.

Sabato siamo partiti per raggiungere Castelsardo, una bellissima cittadina di mare con un castello proprio sugli scogli che sovrasta il borgo. Castelsardo è famosa per i cestini realizzati dalle signore che puoi ancora vedere sull'uscio di casa intente a realizzarne uno ... prima di fermarci siamo andati a vedere la roccia dell'elefante che si trova poco distante ... in Sardegna è facile trovare delle rocce con forme strane realizzate dal vento e dall'acqua ... visto da lontano sembra davvero un elefante!!!


Eccoci a Castelsardo, a girare tra le viuzze raggiungibili solo a piedi ... a guardare un panorama mozzafiato ... a visitare un'antica chiesa ...


... perdersi tra le case ricoperte da bouganville in piena fioritura ... e poi fermarsi a gustare un piatto di ravioli dolci ...


La giornata a Castelsardo scorre veloce e dopo aver gironzolato per un po' decidiamo di andare a cercare una spiaggi per fare un bagno ... in Sardegna è facile trovare una spiaggia, ma noi siamo abitudinari e così andiamo sino a Stintino per andare nella spiaggia di Pazzona a fare un bagno prima di sera. Qui la spiaggia è ricoperta di sassolini bianchi e il mare è una distesa di acqua immobile ...

Domenica cambiamo spiaggia e andiamo ad Alghero, dove c'è molta gente, ma ci sono anche i cuginetti e così Federico si può divertire a scavare buchi enormi e riempirli poi di acqua e gelatina!!! Federico e i suoi due cuginetti, Francesco e Manuel, hanno giocato tutto il giorno!!! Ma alla sera erano distrutti ... Federico si è addormentato sul tavolo del ristorante!!!



Lunedì siamo partiti presto perchè volevamo raggiungere Palau, caricare la macchina sulla nave e raggiungere La Maddalena.
Il viaggio è stato lungo, ma ne è valsa la pena perchè abbiamo visto delle spiagge da capogiro e un mare di un colore incredibile ...


Arrivati a La Maddalena abbiamo fatto il giro dell'isola per vedere tutte le spiagge e riempirci gli occhi degli splendidi colori ... tanto verde, ma tantissimo blu e azzurro in tutte le sfumature ...
lungo la strada che gira intorno all'isola abbiamo rivisto questa chiesetta dove eravamo stati tantissimi anni fa!!!

Lungo la strada ogni tanto ci fermavamo per vedere meglio ciò che avevamo intorno a noi ...


... e poi siamo saliti sul ponte di collegamento e abbiamo raggiunto l'isola di Caprera, dove c'è solo la natura a farla da padrona!!!


Il tempo è volato e siamo tornati a La Maddalena dove abbiamo ripreso la nave che ci ha riportati a Palau ...


... ma prima di scendere abbiamo potuto vedere il simbolo di Palau ... l'orso!!! Anche questo orso è una roccia lavorata dall'acqua e dal vento ... che forza incredibile la natura.



Ci rimangono solo più due giorno e poi è ora di ritornare a casa, ma prima ci godiamo ancora questo splendido mare.
Per questa sera è tutto, un abbraccio e a presto Patrizia