Ciao a tutti.
Eccomi qua ad iniziare a raccontarvi la nostra settimana di vacanza in Sardegna. Martedì 12 luglio siamo sull'aereo che in meno di un'ora ci porterà ad Alghero. Arriviamo alle 21 e quindi non ci resta che prendere la macchina e andare direttamente nell'agriturismo dove abbiamo prenotato la camera. La nostra avventura in terra sarda inizia così solo mercoledì mattina, subito dopo colazione andiamo in spiaggia e la nostra prima meta per iniziare a sentire l'acqua di mare è la spiaggia dell'Argentiera di piccoli sassolini bianchi e neri ... visto che è il nostro primo bagno Federico preferisce indossare la muta da sub!!!
L'acqua è di un colore incredibile ed è così trasparente che vedi i pesciolini che nuotano ... restiamo in acqua tutto il giorno ... ma scaviamo anche tanti buchi tra i sassolini per fare delle dighe!!!
Il giorno dopo cambiamo spiaggia e dopo aver fatto un giro per le vie di Alghero, la bellissima Alghero, una città di mare con il suo porto e tante viuzze con negozi di artigianato sardo dove nelle vetrine si possono vedere le bellissime ceramiche dipinte o i gioielli in corallo rosso. E' bellissimo guardare da lontano la cupola della chiesa di San Michele tutta ricoperta di pietre colorate!!!
Per pranzo siamo in spiaggia, nella spiaggia di Maria Pia a pochi chilometri dal centro di Alghero. Questa volta è una spiaggia di sabbia fine dove ci divertiamo a nuotare come dei piccoli pesciolini ...
... e correre veloci e poi buttarsi giù sulla sabbia in una spiaggia dove anche se siamo già a luglio non c'è così tanta gente!!!
Naturalmente non abbiamo terra sotto i piedi e così nel tardo pomeriggio decidiamo di andare a Capo Caccia dove lo spettacolo è fantastico ... e per concludere la giornata cena in agriturismo.
Venerdì mattina scegliamo una nuova spiaggia, un po' difficile da raggiungere, dal mare è praticamente impossibile perchè ci sono le onde, il mare è mosso!!! e dalla scogliera il sentiero non è bellissimo, ma la voglia di avere la spiaggia tutta per noi è troppo forte ... così ci avventuriamo e in un baleno siamo giù!!! Ci siamo solo noi, il sole, il mare e il rumore delle onde ... una meraviglia!!!
... è troppo bello correre tra le onde o restare fermi e lasciare che l'acqua arrivi da noi ... corriamo e giochiamo tutto il giorno ... peccato solo che un'onda un po' birbantella o forse è stato il nonno pesce mi abbia portato via gli occhiali da sole che naturalmente non ho più trovato!!!
Ciao spiaggia del La frana ... posto spettacolare e solitario ...
Così abbiamo trascorso i primi tre giorni di vacanza in Sardegna e per oggi è tutto, un abbraccio e buon pomeriggio Patrizia