giovedì 10 marzo 2011

Share one day: on the way to work


Ciao a tutti. Non sono impazzita ... anche se a furia di studiare inglese sono sulla buona strada ... a forza di guardare video e pagine internet non capisco nemmeno più quello che ho già visto e quello che devo ancora vedere!!!

Comunque il titolo è in inglese perchè sono stata invitata da Palmy a partecipare ad una sua iniziativa ... share one day. Questa volta Palmy propone di condividere un'immagine della strada che facciamo abitualmente per recarci al lavoro ... mi è piaciuta molto la sua proposta e così questa mattina ... in ritardo come sempre!!! ... Federico ed io ci siamo fermati lungo la strada che facciamo ogni mattina per fotografare ciò che vediamo ...


... montagne e ancora montagne ... ma ogni giorno restiamo a bocca aperta ad ammirare lo spettacolo della natura intorno a noi!!!

E voi cosa vedete lungo la strada che vi porta al lavoro?
Un abbraccio Patrizia

martedì 8 marzo 2011

VOLANDIA

Ciao a tutti.
Ormai credo sia chiaro a tutti che noi amiamo il volo e gli aerei e gli aeroporti ci affascinano ... non riusciamo a resistere e ogni tanto dobbiamo recarci a Malpensa per sentire il rumore e l'odore degli aerei ... anche se poi restiamo a terra!!!
Domenica è stata una di queste giornate. Siamo partiti prima di mezzogiorno e siamo andati a Malpensa, abbiamo visto gli aerei, abbiamo mangiato e poi abbiamo fatto una camminata sino a Volandia, il museo e parco del volo. Bellissimo abbiamo percorso a piedi la nuova strada che collega l'aeroporto di Malpensa con il museo ... una bella passeggiata!


Eravamo già stati a Volandia tre anni fa circa, ma questa volta è stato molto più bello!!! Il museo è stato ampliato e ci sono tantissimi aerei da vedere e per i bambini anche la possibilità di giocare ... per entrare c'è la scaletta proprio come per salire su di un aereo!!!


E poi si entra nel mondo del volo ... aerei vecchissimi ...


... elicotteri ...


... aerei da guerra dove si può salire e provare l'emozione di sedersi come dei veri soldati ...


... e poi giocare su aerei di legno e divertirsi perchè è una bella giornata di sole ed è piacevole restare all'aperto, ma poi ...


... scoprire che all'interno c'è volandia baby con tantissimi giochi per i bambini di tutte le età e non riuscire più ad andare via!!!


... provare a pilotare un elicottero ...


... e prima di uscire vedere l'aereo elicottero del futuro ... e restare a bocca aperta!!!

Se capitate a Malpensa vi suggerisco un salto a Volandia ne vale veramente la pena

VOLA SOLO CHI OSA FARLO.

Luis Sepùlveda
"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"

Un abbraccio a tutti Patrizia

giovedì 3 marzo 2011

Di ritorno dalla Cina

Ciao a tutti.
Eccoci di ritorno dal viaggio in Cina con Mammagiramondo. Dopo tre settimane intense era ora di ritornare a casa, ma ci resteremo poco il tempo di cambiare le valigie e poi via alla scoperta di una nuova avventura!!!
Dopo alcuni giorni trascorsi ad Hong Kong abbiamo raggiunto Pechino per ritrovarci con tutti gli amici e infatti abbiamo trascorso delle bellissime giornate alla scoperta di questa metropoli asiatica.


Ma non potevamo lasciare la Cina senza prendere il treno che collega Pechino con Lhasa, la capitale del Tibet, e fare una sosta per vedere l'esercito di terracotta scoperto per caso da un contadino cinese: uno spettacolo incredibile!!!


E dopo un viaggio di 47 ore arriviamo a Lhasa, la capitale del Tibet, la culla dei monaci e la residenza del Dalai Lama. Subito andiamo a visitare il Palazzo del Potala, la residenza principale del Dalai Lama ... dove scriviamo anche noi la nostra preghiera ... Federico ha pensato di scrivere un saluto al suo angioletto e infatti sul pezzo di stoffa ha scritto " ciao Angioletto"!!!



Ed eccoci arrivati alla fine di questa prima avventura, quando arriviamo all'aeroporto di Lhasa per riprendere la strada di casa al controllo passaporti ci mettono il timbro come segno che abbiamo visitato questo splendido paese e quale simbolo se non un drago!


Dopo un lungo viaggio arriviamo a casa e per non dimenticare le cose belle che abbiamo visto durante questo splendido viaggio realizziamo un disegno che metteremo nella nostra scatola dei ricordi ... noi ci siamo divertiti molto ad immaginare questa avventura in estremo oriente e non vediamo l'ora di ripartire con tutti i nuovi amici che abbiamo incontrato durante questo primo viaggio e allora dai andiamo a preparare le valigie che il 17 marzo si riparte ... noi ci saremo e voi volete partire con noi?
Per questa sera è tutto ... un abbraccio e a presto Patrizia