Ciao a tutti.
Ormai credo sia chiaro a tutti che noi amiamo il volo e gli aerei e gli aeroporti ci affascinano ... non riusciamo a resistere e ogni tanto dobbiamo recarci a Malpensa per sentire il rumore e l'odore degli aerei ... anche se poi restiamo a terra!!!
Domenica è stata una di queste giornate. Siamo partiti prima di mezzogiorno e siamo andati a Malpensa, abbiamo visto gli aerei, abbiamo mangiato e poi abbiamo fatto una camminata sino a Volandia, il museo e parco del volo. Bellissimo abbiamo percorso a piedi la nuova strada che collega l'aeroporto di Malpensa con il museo ... una bella passeggiata!
Eravamo già stati a Volandia tre anni fa circa, ma questa volta è stato molto più bello!!! Il museo è stato ampliato e ci sono tantissimi aerei da vedere e per i bambini anche la possibilità di giocare ... per entrare c'è la scaletta proprio come per salire su di un aereo!!!
E poi si entra nel mondo del volo ... aerei vecchissimi ...
... elicotteri ...
... aerei da guerra dove si può salire e provare l'emozione di sedersi come dei veri soldati ...
... e poi giocare su aerei di legno e divertirsi perchè è una bella giornata di sole ed è piacevole restare all'aperto, ma poi ...
... scoprire che all'interno c'è volandia baby con tantissimi giochi per i bambini di tutte le età e non riuscire più ad andare via!!!
... provare a pilotare un elicottero ...
... e prima di uscire vedere l'aereo elicottero del futuro ... e restare a bocca aperta!!!
Se capitate a Malpensa vi suggerisco un salto a Volandia ne vale veramente la pena
VOLA SOLO CHI OSA FARLO.
Luis Sepùlveda
"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare"
Un abbraccio a tutti Patrizia