giovedì 30 settembre 2010

Una ricca settimana


Ciao a tutti!!!
Questa è stata una settimana ricca di sorprese ... ieri quando siamo arrivati a casa da scuola abbiamo trovato un pacco che ci aspettava davanti alla nostra porta ... era passato il corriere!!!
Ho subito capito di cosa si trattava e così ho lasciato il compito a Federico di aprire il pacco ... e dentro meraviglia ... i giochi da viaggio vinti con il candy di Mammagiramondo!!!
Il pacco arrivava direttamente dal negozio di giocattoli e la signora Laura è stata gentilissima ... abbiamo trovato subito il nostro gioco ... la pesca ed eccoci qua a giocare!!!


Nel pacco oltre al gioco della pesca abbiamo trovato altri tre giochi da portare con noi nel nostro prossimo viaggio ... Grazie Mammagiramondo e grazie a Laura!!!


Ma non è finita due giorni prima, questa volta per posta, è arrivata una bustona gialla con dentro il regalo dello swap delle vacanze organizzato da Manuela con le ragazze del sal Inspiration Versus ... il regalo mi è arrivato da Ilaria ed è una bellissima lavagnetta porta appunti dipinta a mano ... Grazie Ilaria è bellissima ed è già appesa in cucina!!!

La scorsa settimana anch'io ho spedito il pacco alla mia abbinata ... con i due regalini acquistati durante le nostre vacanze!!!



Per questa sera è tutto, ma prima di lasciarvi voglio augurarvi una notte piena di sogni belli!!!
Patrizia

domenica 26 settembre 2010

Un bellissimo week end

Ciao a tutti.
Come è stato il vostro week end? Il nostro fine settimana è stato fantastico ... nel raccontarvelo vado indietro e quindi parto da oggi ... questa mattina il cielo era di uno splendido blu, ma noi non avevamo in programma di uscire già al mattino perchè volevamo usare il nuovo barbecue e fare una piccola grigliata! Ma nel pomeriggio non abbiamo resistito e siamo partiti per raggiungere Pella, un paese molto carino sulle sponde del lago d'Orta proprio di fronte alla più famosa Orta.

Lungo il lago vi è una splendida passeggiata chiusa al traffico e così abbiamo portato anche la bicicletta ... per fare meno fatica a camminare!!!
Dalla passeggiata si può ammirare la splendida isola di Orta San Giulio, dove vi è tra l'altro un monastero di suore di clausura ...



... l'ho già detto un sacco di volte, ma il lago d'Orta mi piace tanto, lo trovo proprio un luogo rilassante, di pace e tranquillità, dove è molto facile perdersi in un libro ... peccato che sì c'era il sole, ma anche molta aria e per niente calda!!!



... ecco qua i miei due uomini ... dimostrano come sempre molto entusiasmo per le foto!!!


Dal paese di Pella si può raggiungere anche la chiesa della Madonna del Sasso che si trova proprio su una roccia a picco sul lago.
Purtroppo a causa dell'aria fredda e del tragitto breve, dopo un po' di giri e una sosta per il gelato abbiamo ripreso la strada di casa facendo una sosta a Ghemme per comprare la grappa.



Guardate con chi si è fatto fotografare sabato pomeriggio Federico ...


L'avete riconosciuto? Ma certo che è lui 100% Brumotti!!!
Sì la fotografia non è delle migliori, questa volta anche il papone ha sbagliato!!!, ma è proprio Bombazza con il mio piccolo Federico!!!
Sabato pomeriggio abbiamo raggiunto il centro commerciale "Gli Orsi" di Biella per poter vedere da vicino Vittorio Brumotti ... ed è stato bellissimo!!! Lui poi è stato molto carino ... dopo lo spettacolo si è recato in un negozio di ottico del centro commerciale a firmare autografi e a fare fotografie ... stava per andarsene quando ormai Federico ed io eravamo vicinissimi a lui così gli ho detto che Federico guardava Striscia solo per vedere lui ... non ha resistito ... scherzo è stato molto gentile si è fermato e ha fatto una foto con noi!!!



Alla fine del secondo spettacolo, naturalmente da veri fans abbiamo assistito a tutti e due gli spettacoli, ha firmato ancora degli autografi, uno anche per noi, ed è stato in mezzo al pubblico facendosi fotografare ...


Gli spettacoli sono stati molto belli, in particolare il secondo dove ha fatto dei salti spettacolari!!!


"A bombazza!!!"

Questo è stato il nostro week end, forse non abbiamo fatto niente di speciale, ma per noi è stato uno splendido fine settimana soprattutto perchè siamo stati insieme e abbiamo avuto la possibilità di visitare un luogo conosciuto, ma che ogni volta ci dà nuove sensazioni e abbiamo incontrato un personaggio "famoso" che ci piace vedere in televisione.

Buona settimana Patrizia

Ho vinto per due volte!!!

Ciao a tutti e buona domenica.

Quasi quasi non ci credo ho ancora vinto un blog candy!!! Questa mattina ho avuto la sorpresa dal blog di Erica ... sono io la vincitrice del suo candy ...


... e alcuni giorni fa avevo vinto il blog candy di Mammagiramondo ...

Mi sembra di essere troppo fortunata è forse il caso di giocare al superenalotto???!?!!?
Grazie ad Erica e a Mammagiramondo e buona domenica a tutti.
Patrizia

venerdì 24 settembre 2010

Il libro del venerdì

Ciao a tutti ed eccomi qua per il libro del venerdì!!! Va bene ormai è sabato sera ... ma resta sempre il libro che partecipa all'iniziativa promossa da Paola ... e poi ormai lo sapete che sono perennemente in ritardo con i post!!! E pensare che per tutto il resto non sono per niente una persona ritardataria, ma in questo campo proprio non riesco forse perchè trovo sempre qualcosa da fare che ritengo più importante ... il blog è una cosa in più!!! Invece in questo sono sempre stata così ... quando sono in vacanza non mi dedico ai miei hobby perchè penso che sia una perdita di tempo ... trovo sempre altro da fare ... e penso che sia più importante!!!

Comunque questo appuntamento mi piace, i libri sono il mio pane quotidiano ... ieri in tante scuole del Piemonte si sono dedicati 30 minuti alla lettura fine a se stessa ... per il piacere di far ascoltare i bambini o i ragazzi ...

Il libro di questa settimana è un libro che tanti avranno letto a scuola, ma io no!!! L'ho letto pochi mesi fa incuriosita dalla descrizione sul blog di Lizzy ... il libro è "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen ... e ha superato abbondantemente le mie aspettative!!! Mi è piaciuto così tanto che non vedo l'ora di leggere con le ragazze del Gruppo di Lettura organizzato da Erica un altro libro della Austen ... "Ragione e sentimento" ...



Dal libro:
"Lizzy - disse suo padre - gli ho dato il mio consenso. Effettivamente è il tipo d'uomo cui non oserei rifiutare nulla, che egli si compiacesse di chiedermi. Ora do lo stesso consenso a te, se sei decisa a sposarlo."


Gli altri libri di questo venerdì

Buona domenica a tutti. Patrizia

martedì 21 settembre 2010

Ultimi giorni della vacanza in Oriente


Ciao a tutti e buon pomeriggio.
Ho ancora alcune foto da mostrarvi dei nostri ultimi giorni di vacanza ... ormai un ricordo!!!
Finito il soggiorno a Bali, con una corsa incredibile nell'aeroporto di Bangkok, avevamo pochissimo tempo per il transfer!!!, abbiamo raggiunto Chiang Mai, una cittadina del nord della Thailandia.
Eravamo già stati 12 anni fa non ricordavamo niente anche perchè la città in questi anni è cambiata completamente.


... questa è la veduta di Chiang Mai dall'ultimo piano del nostro hotel ...

Gironzolando per le vie della città vecchia abbiamo trovato un negozio spettacolare ... sembrava quasi una grotta ... al suo interno addirittura una piccola cascata e poi tantissimi oggetti in vendita realizzati in stoffa dipinta ... quadri ... album per le fotografie ... quaderni ... segnalibri ... magliette ... questo, nella foto, è uno dei tanti quadri, mi è piaciuta in modo particolare al scritta ...



"Live your dream
don't dream your life"

... questo è l'esterno del negozio completamente ricoperto di piante ...



Anche a Chiang Mai per raggiungere il centro, il nostro hotel era un pochino distante, abbiamo sempre usato il tuk tuk ... ormai il nostro mezzo di trasporto preferito!!!


A Chiang Mai siamo andati anche a vedere parecchi templi nella zona vecchia, ma siamo venuti qui per due motivi. Per prima cosa volevamo andare a vedere gli elefanti e fare un giro su uno di questi enormi animali ... Federico è rimasto impressionato dalle dimensioni di questi simpaticissimi animali!!!


Federico non si rendeva conto di quanto potessero essere grossi perchè non aveva mai visto un elefante ... è stato molto bello fare un giro tra i boschi sulla schiena di questi grossi animali. Anche se credo proprio la prossima volta andremo a vederli, ma non ci saliremo perchè alla fine fanno un po' di tenerezza ... sicuramente cercheremo un posto dove si possono vedere liberi o comunque non utilizzati per far divertire i turisti. In Sri Lanka siamo andati a visitare l'orfanotrofio degli elefanti e non ti portavano a fare un giro, ma potevi vederli e avvicinarti a loro ... gli elefanti venivano curati e allevati ed erano quasi liberi.


Oltre a salire sugli elefanti siamo anche andati su di una zattera costruita con poche canne di bambù su di un fiume per scendere a valle dove il taxi ci aspettava ... anche questa è stata una bella esperienza ...


L'altro motivo che ci ha portati a Chiang Mai era la visita al triangolo d'oro, la punta più a nord della Thailandia al confine con Laos e Birmania, diventato famoso per la coltivazione e il commercio di oppio. Visto che eravamo molto distanti, abbiamo calcolato male!!!, abbiamo prenotato una visita guidata sul posto. Sono venuti a prenderci all'hotel con un pulmino e insieme ad altre persone siamo andati al Triangolo d'Oro ... lungo la strada abbiamo fatto alcune soste. Ci siamo fermati a vedere il tempio Bianco di Chiang Rai ... spettacolare!!!
Il tempio Bianco è una costruzione completamente bianca ricoperta da specchi che brillano al sole, quando siamo passati al mattino c'era parecchia gente e non abbiamo potuto godere appieno dello spettacolo, ...
... ma al ritorno, ormai a pomeriggio inoltrato, abbiamo avuto la possibilità di fermarci ancora e poterci così riempire gli occhi di questa meraviglia.


Dopo un lungo viaggio siamo arrivati al triangolo d'oro, sulla sponda del Mekong abbiamo preso una barca e fatto un breve tratto per raggiungere il Laos ... dalla parte opposta si vedeva la Birmania. E' un posto incredibile!!!


Dopo pranzo, la guida ci ha portati nella cittadina di Mae Sai, con il pulmino abbiamo raggiunto la cima di una collina da dove abbiamo potuto vedere il fiume che divide questa città in due parti: una parte è tailandese, l'altra parte è birmana!!!
Un piccolo ponte collega le due parti della città.

Anche qui, Chiang Mai le giornate sono volate e ci siamo ritrovati presto alla mattina del 25 agosto quando siamo dovuti andare in aeroporto per rientrare in Italia ... ci rimarranno però i bellissimi ricordi di questa splendida vacanza in due paesi che noi amiamo particolarmente.


Ciao a tutti e alla prossima vacanza!!! Patrizia

venerdì 17 settembre 2010

Il libro del venerdì


Ciao a tutti eccomi qua a partecipare all'iniziativa di Paola ... il libro di oggi è un libro acquistato per caso nella libreria di un centro commerciale dove ci rechiamo per fare la spesa e sino a qualche tempo fa ero che volevo andare a fare un giro anche nella libreria ... della serie non si sa mai che si possa trovare un bel libro!!! ... adesso, anzi è già da un bel po', che è Federico che vuole andare a fare un giro ... difficilmente usciamo senza un libro!!!

Prima delle vacanze avevo preso questo libro, anzi ne avevo presi due perchè uno l'ho regalato ad una collega che pensavo di non ritrovare quest'anno e invece è riuscita a tornare nella mia scuola e ne sono molto felice perchè con lei ho lavorato molto bene ...

Il libro non lo conoscevo, ma visto che sono attratta dall'Oriente, non solo per i viaggi, ho pensato di prenderlo e naturalmente l'ho portato con me in vacanza, ma erano troppo piene le nostre giornate per avere tempo di leggere e così è andato avanti un po' a rilento e solo questa settimana ho letto la parola fine!!!

Il libro è "Matrimonio a Bombay" scritto da Julia Gregson, devo dire che all'inizio non mi aveva presa più di tanto, ma ho tenuto duro e alla fine mi è piaciuto, anche se non è niente di speciale ... racconta la storia di tre giovani donne partite con una nave dal porto di Londra nel 1928 e approdate in un paese, l'India, dove "si può essere amate per quello che si è, con i capelli sciolti e senza corsetto ..."

"Una storia di amicizia, di sogni, di sentimenti delicati e intensi in cui protagonista è l'India, i suoi colori, le sue contraddizioni: un mondo di travolgente bellezza che va dritto al cuore e non si può fare a meno di amare"

Gli altri libri del venerdì:

Buon fine settimana Patrizia

mercoledì 15 settembre 2010

Le nostre vacanze parte seconda

Ciao a tutti e buona serata.
Ormai è ricominciata la vita di ogni giorno e la scuola ci lascia poco tempo ... le vacanze poi sono un lontano ricordo, ma voglio condividere con voi i posti meravigliosi che abbiamo visitato durante il nostro soggiorno in estremo oriente.
Dopo le quattro splendide giornate a Bangkok siamo andati a Bali, l'isola degli dei che ormai noi consideriamo un po' come casa nostra!!! Appena scesi dall'aereo abbiamo sentito il profumo inconfondibile di Bali e ci siamo sentiti a casa ...



Velocemente ci siamo fatti portare da un taxi nel nostro hotel e nemmeno un'ora dopo essere scesi dall'aereo eravamo già per le strade di Sanur con le nostre biciclette a riempirci gli occhi dei colori e il naso dei profumi tipici dell'oriente.
Siamo subito andati in centro e poi abbiamo preso la passeggiata lungo il mare per vedere le barche a bilanciere colorate con tinte sgargianti tipiche di Bali ... sì perchè lungo tutta la spiaggia di Sanur c'è una passeggiata da percorrere anche in bicicletta ...


Prima di partire dall'Italia avevamo deciso di andare a visitare il vulcano Kintamani nel nord dell'isola perchè c'eravamo stati in viaggio di nozze, ma poi non eravamo più tornati ... così abbiamo contattato un taxista fuori dall'hotel e ci siamo fatti portare alla scoperta di Bali. E' stata una giornata molto bella perchè abbiamo visitato luoghi mai visti prima. Devo dire che contattando un taxista e non una vera guida è stato meglio nel senso che ci ha portati in posti dove le guide non portano perchè abbiamo dovuto camminare un po' per raggiungere i templi, ma ne è valsa la pena!!!
Senza che noi chiedessimo niente l'autista ci ha portati a visitare un tempio vicino ad Ubud in mezzo alla foresta dove si poteva vedere la grotta dell'elefante ...



Quando siamo arrivati al vulcano Kintamani è stato uno spettacolo per i nostri occhi ... sotto di noi si poteva vedere il lago Batur formatosi all'interno del cratere del vulcano che è ancora attivo ...
... ed ecco il vulcano Kintamani ...

Dopo una sosta per ammirare il paesaggio e mangiare ci siamo trasferiti nel tempio tra le risaie ... una meraviglia!!! Dalla cima di una scala, che poi abbiamo disceso, si poteva vedere lo splendido tempio dove moltissime donne erano intente a preparare le offerte per le celebrazioni del 17 agosto: la giornata dell'indipendenza.


Vicino ad ogni risaia ci sono dei piccoli tempietti dove i balinesi ogni mattina depongono un piattino con le offerte per gli dei in modo che portino un buon raccolto ...


Ma la giornata non è ancora finita ... andiamo ancora a visitare il tempio con le sorgenti sacre dove i balinesi vanno a lavarsi ...


Dopo questo tempio riprendiamo la strada per Sanur e torniamo nel nostro hote ... è stata proprio una bella giornata!!! Ma le nostre vacanze a Bali non sono ancora finite e così già dal mattino dopo riprendiamo la bici e ripartiamo alla scoperta di angoli sconosciuti e non ancora visitati ... è bellissimo vedere la religiosità di questo popolo ... la famiglia di questa foto era in spiaggia che pregava ... probabilmente stavano facendo una loro cerimonia perchè quando sono andati via hanno lasciato sulla spiaggia i piatti con le offerte ...
... abbiamo anche partecipato ad una cerimonia di cremazione di un morto perchè queste cerimonie vengono fatte direttamente sulla strada!!! Lungo la spiaggia vi è un tempio dove vengono fatte le cremazioni e un mattino passando in bicicletta abbiamo visto che stavano preparando così siamo tornati a vedere e a partecipare a modo nostro in silenzio e senza disturbare alla cerimonia che secondo la religione induista è una festa infatti tutti sono vestiti con gli abiti migliori e preparano un banchetto per fare mangiare durante e dopo la funzione




Prima di risalire sull'areo siamo andati anche a Jimbaran per visitare il mercato del pesce e le moltissime barche che colorano il mare di fronte pronte a salpare per pescare

Le giornate a Bali sono volate e in un batter d'occhio siamo dovuti andare all'aeroporto per ripartire, ma non era ancora ora di tornare a casa ... prima dovevamo andare ancora in Thailandia, ma questa parte della vacanza ve lo racconterò la prossima volta!!!
Un abbraccio Patrizia

sabato 11 settembre 2010

Le nostre vacanze

Ciao a tutti e buon sabato sera.
Finalmente eccomi qua a raccontarvi e a mostravi le prime immagini delle nostre vacanze estive. Siamo partiti da Malpensa domenica 9 agosto con un volo della Cathay diretto a Hong Kong oltre a noi tre è partito anche Stanley perchè proprio alcuni giorni prima è arrivata una busta gialla per Federico e dentro niente meno che il bambino piatto. Visto che noi eravamo in partenza non abbiamo potuto fare altro che portarlo con noi ... Federico era felicissimo di avere di nuovo il bambino piatto tra le mani!!!




Il volo è stato piuttosto lungo, ma è passato in fretta tra una cena alle 4 del pomeriggio e una colazione alle 8 di sera, tra un film e un regalino ricevuto dal personale dell'aereo ... dopo più di 12 ore atterriamo all'aeroporto di Hong Kong ... ma non è ancora finita perchè ci spostiamo con il treno nell'altro terminal e prendiamo l'aereo sempre della Cathay per Bangkok ... la nostra meta finale. Questa volta il volo è molto più breve e in circa 3 ore atterriamo all'aeroporto internazionale di Bangkok.
In fretta sbrighiamo le procedure per uscire, prendiamo un taxi e ci facciamo portare al nostro hotel. Siamo alloggiati al Marriot lungo le sponde del fiume, un po' distante dal centro, ma a Bangkok non ci sono problemi per gli spostamenti!!! Dal nostro hotel ogni 30 minuti parte una barca che in poco tempo ci porta alla fermata dello sky train e dei battelli.
Prima di andare a visitare la città ci riposiamo perchè siamo DISTRUTTI!!!

Ma prima di notte eccoci pronti alla prima avventura nella metropoli, con la barca ci facciamo portare alla fermata dello sky train e poi via in centro.


Bangkok è una città particolare, molto affascinante. Questa non è la prima volta che ci veniamo, ma è sempre bello tornarci. A Bangkok è facile vedere una "catapecchia" e accanto un palazzo ultramoderno, è facile vedere un monaco che gira con il piatto delle offerte e vedere ragazze in minigonna, è facile vedere la religiosità con templi sparsi tra le vie della città e mega centri commerciali con le merci più svariate, è facile vedere milioni di macchine che si riversano nelle vie e nessuno arrabbiato perchè è fermo in coda, è facile vedere tuk tuk che sfrecciano ovunque e in breve ti portano a destinazione ... è una città da vivere.

Abbiamo tante cose che vogliamo rivedere noi e far vedere a Federico così partiamo subito con Palazzo Reale ... un complesso enorme di templi lungo il fiume a due passi dal centro della città. Nel tempio principale si può ammirare il Buddha di smeraldo a cui il re cambia il vestito a seconda della stagione.
Ecco qua Federico e Tiziano all'ingresso di Palazzo Reale ...


... ed ecco qua il Buddha di smeraldo ...

Per muoverci in questa caotica, ma allo stesso tempo organizzata città abbiamo usato tantissimo lo sky train, un treno che viaggia su rotaie sospese su pilastri sopra le strade, un mezzo veloce e molto economico per spostarsi ... ma anche i tuk tuk che a bassissimo costo ti portano ovunque viaggiando velocissimi e facendo strade secondarie. Dopo il primo giro, dove Federico era anche un po' spaventato, ci siamo lanciati con questo mezzo!!!



Nei quattro giorni scarsi che siamo stati a Bangkok siamo anche riusciti ad andare alla Snake Farm, la fattoria dei serpenti, una clinica universitaria dove è possibile vedere i serpenti, ma è anche dove producono il siero anti vipera. Fino al alcuni anni fa facevano anche uno spettacolo all'esterno in un anfiteatro dove facevano vedere come si prende il veleno dai cobra, quest'anno lo spettacolo non si teneva più all'esterno, ma in un teatro interno e tutto era protetto da vetri, mentre prima fuori i cobra e gli altri serpenti erano a due passi dal pubblico!!!


Non potevamo non andare e così con un tuk tuk ci siamo fatti portare alla stazione dei treni di Bangkok ... enorme con dei treni vecchissimi senza aria condizionata e i passeggeri seduti sugli scalini della scala per entrare nel vagone ... siamo stati fortunati perchè abbiamo visto un treno che partiva per Chiang Mai, nel nord della Tailandia ...

Nel nostro ultimo giorno a Bangkok ci siamo lasciati guidare da un autista di tuk tuk e lui molto gentile ci ha portati a vedere un Buddha sdraiato in un tempio in mezzo alla città per niente turistico dove abbiamo trovato delle persone molto disponibili, il "guardiano" ci ha dato anche il piattino con le offerte da mettere nei vasi davanti alla statua ...


... e poi ci ha portati a vedere il Buddha d'oro ... una statua enorme completamente in oro!!!



Ma la giornata è ancora lunga e così prendiamo un nuovo tuk tuk e ci facciamo portare al mercato dei fiori ... uno spettacolo di colori!!!
Lungo le sponde del fiume in una via parallela vi è ogni giorno questo mercato, tantissimi banchetti con fiori di ogni colore usati per decorare la casa e per le offerte ...


Questi sono stati i nostri primi giorni di vacanza in Tailandia, a presto con il racconto e le immagini degli altri posti che abbiamo visitato.
Buona domenica Patrizia