sabato 27 febbraio 2010

Fatina della primavera

Sono ancora qui!!! ciao di nuovo a tutti ... vi ricordate che tre settimane fa avevo annunciato la mia vittoria al candy di primavera di Lizzy? Sì comunque avevo vinto il set per realizzare la fatina della primavera e la gentilissima Lizzy mi ha mandato subito il premio ... ma io subito non ho avuto il coraggio di aprire il bellissimo pacchetto che aveva realizzato, non che non ne avessi voglia solo che era così bello che non ne avevo il coraggio!!!
poi dopo alcuni giorni sono riuscita ad aprirlo per meglio guardare il contenuto ... troppo bello per non parlare del bellissimo librettino con le istruzioni per realizzare la fatina!!!
Questa sera ero ispirata ho preso in mano ago, filo e forbici e mi sono messa al lavoro ... non sono così brava e quindi c'è voluta tutta la sera per realizzare la mia fatina della primavera ...
... eccola qui tra i fiori che i miei due uomini mi avevano regalato al mio compleanno ... ho buttato i fiori freschi, ma nel mazzo c'erano anche fiori secchi che non ho voluto buttare così adesso sono sul tavolo della cucina con la fatina!!!


... ed ecco qui il libretto con le istruzioni ... troppo bello con i disegni e tutte le spiegazioni!!! Mentre la realizzavo pensavo che mi stavo così divertendo che sicuramente in progetto ci saranno altre fatine della primavera, magari di altri colori ...


... che dire grazie Lizzy per aver fatto un candy di primavera così bello e ricco di premi!!! grazie per voler condividere con noi le tue splendide creazioni ... sono tutte bellissime, le tue faccine sono, credo, la prima cosa che mi ha colpita e che ho cercato di copiare!!! e adesso le tue ultime creazioni, le bambole, sono semplicemente spettacolari ... grazie ancora
buon fine settimana Patrizia

venerdì 26 febbraio 2010

Blog candy

Ciao a tutti!!!
Finalmente venerdì ... i miei uomini stanno già dormendo ... hanno un po' di influenza tutti e due!!! speriamo passi in fretta così possiamo uscire a prendere una boccata d'aria visto che per domani è previsto sole!!!
Oggi pomeriggio mentre Federico, chiuso in casa, guardava l'albero azzurro, io gironzolavo da un blog all'altro ... sono andata a visitare il blog di Elena, l'insalata era nell'orto, scoprendo un blog candy per festeggiare il suo compleanno ... non ho resistito e ho deciso di partecipare ... in palio un libro!!! anch'io sono un genitore iscritto al gruppo Nati per leggere, perchè amo molto i libri, ma sono convinta che per far amare ai bambini i libri dobbiamo essere noi che glieli facciamo amare ... noi in casa leggiamo tutti i giorni un libro, a volte sono libri con tante figure quindi li guardiamo e riguardiamo leggendo le poche parole scritte altre volte leggiamo libri di storie ... i nostri preferiti sono quelli che hanno come protagonista la Strega Sibilla, ma poi ci piacciono tutti ... forse ci piacciono proprio i libri ... toccarli, sfogliarli, guardarli ... anche a scuola mi piace leggere ai bambini per il piacere di ascoltare perchè l'unica cosa che devono fare è ascoltare e se all'inizio fanno fatica, poi amano molto questa attività ... adesso stiamo leggendo "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" in classe seconda e "Pippi Calzelunghe" in terza

... ho scritto tanto e forse si fa fatica a capire tutto, ma leggere è troppo bello!!!

Buon fine settimana a tutti!!!

Patrizia

giovedì 25 febbraio 2010

Little House Needdleworks e non solo

Ciao a tutti e buona settimana ... anche se ormai siamo già a metà!!!
Finalmente domenica c'era il sole ... ma è durato lo spazio di una giornata perchè già mentre tornavamo a casa dalla nostra gita al lago sono scese le prime gocce di pioggia e poi nella notte addirittura i fiocchi di neve così al mattino le strade erano ancora una volta imbiancate!!!
Domenica pomeriggio però c'era il sole e così siamo andati al lago d'Orta ... finalmente siamo stati all'aria aperta non ne potevamo più di questo inverno infinito!!!
Penso che siamo in tanti a pensarla così perchè la piazzetta di Orta San Giulio era strapiena di gente che gironzolava e si azzardava anche a mangiare un gelato all'aperto!!!
Noi non abbiamo resistito al richiamo dell'acqua così ci siamo avvicinati alla riva dove subito si sono avvicinate delle papere ... cercavano qualcosa da mangiare e noi abbiamo sacrificato alcuni pavesini della merenda per darli a loro ...
... ... i laghi non sono la mia passione ... amo molto l'acqua, quella del lago però non mi attira molto!!! Ma passeggiare in riva al lago lo trovo molto rilassante e in particolare il lago d'Orta lo trovo molto bello e suggestivo forse perchè è un piccolo lago di montagna, forse per le viuzze strette, forse per i negozietti che si affacciano sulla via, forse per la bellezza dell'isola di San Giulio ... forse è veramente bello e ne vale la pena un salto!!!

... ecco l'isola di San Giulio ...
Lunedì naturalmente faceva freddo e pioveva così quando siamo tornati da scuola ci siamo dedicati alla pittura ... avevo visto sul blog di Paola, homemademamma, un arcobaleno con le mani e così Federico ed io abbiamo disegnato le mani, le abbiamo colorate, poi ritagliate e infine appese sulla parete della cameretta ... ci siamo divertiti tanto e poi visto che avevamo ancora del colore ci siamo divertiti a sporcare dei fogli piegarli a meta e scoprire poi aprendoli cosa ne veniva fuori ...




... e finalmente in ritardo di tre giorni ecco finita la prima tappa del sal "little house needdlevorks" proposto da Iulia,
la matassina rossa, ...



... per questa sera è tutto e vista l'ora vi auguro non una buona notte, ma una splendida giornata piena di sole e di allegria!!!
Patrizia



mercoledì 17 febbraio 2010

Sal tralala

Ciao a tutti!!!
Eccomi qui ... finite le vacanze di carnevale dove io credevo di spaccare il mondo!!! è già ripresa la vita di sempre ... a scuola questa mattina e anche nel pomeriggio per la consegna delle schede, ma intanto sono riuscita a finire la prima tappa del sal Tralala ... sono proprio contenta di aver deciso di partecipare perchè finalmente ho ripreso a ricamare e poi trovo queste damine veramente carine!!!

Per questa sera è tutto, un post veloce ma volevo farvi vedere il ricamo finito!!!
Buona notte a tutti Patrizia

venerdì 12 febbraio 2010

Bai Jia bei

Ciao a tutti!!! Come state?
io alla grande ... sono in vacanza!!! sì non erano previste, ma abbiamo avuto i due giorni di carnevale così sino a mercoledì niente scuola!!!
Nei giorni scorsi avevo inserito un 'immagine un po' strana con tanti quadratini tutti colorati e sopra ho messo la stessa scritta con cui ho intitolato questo post ... non avevo aggiunto altro, ma questa sera voglio spiegare cosa significa tutto questo ... girovagando tra i blog in quello di Mammagiramondo avevo visto la stessa immagine e incuriosita sono andata a vedere dove era collegata e sono arrivata nel blog di mammandorla e ho trovato una storia bellissima legata alla storia di questa mamma in attesa di un bimbo con gli occhi a mandorla proveniente dal Vietnam ... e con la voglia di ricevere il piccolo con un dono speciale ... una coperta, il bai jia bei, realizzata con pezzi di stoffa come augurio di tanti amici lontani ... credo di aver scritto delle cose poco chiare, ma andate a leggere voi quello che propone mammandorla e mandate il vostro quadrato di stoffa!!!

... questo è il quadrato che ho mandato io a mammandorla e come segno di riconoscimento ho fatto un piccolo ricamo e non vedo l'ora di vedere la coperta finita e soprattutto di vederci avvolto un piccolo "chicco di riso"!!!

Buon fine settimana a tutti!!!
un abbraccio Patti

giovedì 11 febbraio 2010

E' ARRIVATO!!!

Ciao a tutti!!! Oggi ho visto arrivare Federico con una bustona gialla ... ho capito subito di cosa si trattava ... ma certo era arrivata la busta con il premio che mi ha mandato Lizzy ... e guardate che confezione!!!
Naturalmente è ancora chiusa perchè io sono così ... mi spiace aprirla perchè è troppo bella!!! ma domani con calma, in questi giorni sono un po' presa perchè devo decidere dove iscrivere Federico il prossimo anno scolastico ... perchè inizierà la scuola primaria e in una scuola ci sono le pluriclassi e quindi preferirei evitare nell'altra ci sono io che insegno ... bel dilemma!!! penso però che la decisione cadrà sulla scuola dove ci sono io anche perchè non sarà nella mia classe e quindi i momenti di contatto saranno pochi!!! come mamma è difficile, ma come mamma insegnante è ancora più difficile!!! ... comunque torniamo a noi ... domani aprirò la busta e poi proverò a fare la fatina di primavera ... sperando che porti un po' di primavera!!!

Cara Lizzy sono proprio felice di aver vinto un tuo premio e poi sei stata così carina, mi hai scritto un bigliettino molto bello che a dirti la verità mi ha anche commossa ... grazie grazie e ancora grazie e dai continua a fare le tue faccine che mi piacciono tanto!!!

Book candy


Ciao a tutti ... tra i vari blog che avevo messo tra i miei preferiti c'è anche la margherita e il lappio ... oggi sono andata a visitarlo e ho scoperto un post fantastico che parla di un luogo magico e allo stesso tempo tragico ... l'India!!! non ci siamo mai stati anche se siamo affascinati dall'Oriente e infatti abbiamo prenotato il volo per le vacanze di agosto e la prima meta sarà Bangkok ... tanto per cambiare ... ma chissà che un giorno non sia la meta di un nostro viaggio!!!
tutto questo per dirvi di andare a visitare questo blog e di partecipare come ho fatto io al book candy legato proprio a questo paese e in palio ci sono due libri ambientati in India ... dai avete ancora due giorni di tempo!!!

A presto Patrizia

sabato 6 febbraio 2010

Ho vinto!

Buona serata a tutti ...
oggi era il gran giorno ... Lizzy estraeva il vincitore del suo candy di primavera e quando vado a vedere sul suo blog ... scopro non solo che ha aumentato i premi non solo uno, ma addirittura sette vincitori!!! e soprattutto ho vintoooo!!!
quasi non ci riesco a credere rileggo bene il nome guardo la fotografia e non ci sono dubbi sono io una delle vincitrici ...
... e cosa ho vinto? ho vinto un kit per realizzare la fatina della primavera con tanto di istruzioni ... non vedo l'ora di ricevere il premio e provare a realizzare la fatina e creare un po' di primavera!!!


Grazie Lizzy per il bellissimo candy che hai proposto e soprattutto grazie per i bellissimi premi messi in palio ... le tue creazioni sono così uniche che viene la voglia di provare a realizzare una tua faccina e soprattutto di venire a curiosare sul tuo blog alla scoperta delle meraviglie che ogni giorno produci
Buona notte Patrizia

giovedì 4 febbraio 2010

Ci sono ancora

Ciao a tutti!!! eccomi qua ed è già giovedì sera!!!
oggi pomeriggio con Federico abbiamo preparato un clown portatutto per decorare la nostra casa per i giorni di carnevale ... sicuramente resterà appeso alla porta per parecchio tempo!!!
abbiamo preparato tutti i pezzi e poi con la colla vinavil e con la colla a caldo li abbiamo assemblati ...
... ed ecco il risultato ... non è niente di speciale, ma con questo freddo e questo tempo sempre brutto diventa difficile uscire di casa e allora ci dedichiamo ai lavoretti ... ieri però che c'era il sole ... finalmente!!! ... siamo stati fuori a giocare ...
adesso vi saluto, vi auguro una buona serata e vado a fare un po' di crocette per il sal tralala
ciao ciao Patrizia

mercoledì 3 febbraio 2010

Nuovo blog candy

Ciao a tutti!!!
eccomi qua a presentarvi un nuovo blog candy ... scoperto per caso ... sono andata a curiosare le bellezze prodotte da Elena Fiore e da lei sono arrivata al blog di Giulia e visti i cuoricini messi in palio non ho resistito e mi sono iscritta immediatamente al suo candy ... dai partecipate anche voi avete tempo sino al 28 febbraio poi i bambini di Giulia estrarranno i vincitori!!!



lunedì 1 febbraio 2010

Giveaway di mammagiramondo

Ciao a tutti e buona settimana!!!
Sorpresona da mammagiramondo ... un giveaway in occasione del carnevale ... scade il 14 febbraio e in palio c'è un libro ... perchè non tentare? dai siete ancora in tempo correte sul blog di mammagiramondo e iscrivetevi ...